Ercolano confida in un arrivo in volata

martedì 22 febbraio 2011 Lascia un commento

Un altro elemento che domenica prossima potrebbe calare l’asso di bastoni sul traguardo del Giro della Costiera è il santanellese Domenico Ercolano.  Mimmo, che è vicino alla soglia dei 32 anni, ha cominciato la sua carriera ciclistica nelle categorie giovanili con la maglia del Velosport allora presieduto dal compianto Paolo Leonelli, dimostrando di possedere un discreto spunto veloce ed una buona attitudine alla pista.
Passato dilettante ha corso con il GS Parmense, e con la Pagnoncelli ottenendo diverse vittorie. Terminata l’attività agonistica è rimasto fermo per alcuni anni tornando poi a correre negli amatori con la maglia del Velosport Sorrentino. Lo scorso anno, al Giro della Costiera è rimasto con il drappello di testa fino a Positano, cedendo poi all’ennesimo attacco di Giampiero Esopsito. Quest’anno è passato pure lui con il Team Ciclismo Sorrentino e, a detta dei suoi rivali, gode di una condizione nettamente superiore a quella dello scorso anno. Se non riescono a staccarlo prima dei Colli allo sprint sarà un osso duro per tutti.
Anche a lui abbiamo posto le stesse domande  ecco le sue risposte

Come si è svolta finora la tua preparazione invernale e con quali ambizioni verrai a Meta?

Questo inverno, compatibilmente con gli impegni di lavoro, ho svolto una buona preparazione e per domenica  l'ambizione è quella di fare una buona gara.

Chi credi possano essere i principali favoriti?

I miei favoriti per la vittoria sono Valletta, Marotti e Fiorenza se ci sarà. Vedo bene anche Giampiero Esposito che l'anno scorso ha dimostrato di poter vincere. Poi occhio a qualche possibile sorpresa, che può sempre esserci.

Tra i tuoi compagni di squadra chi ti potrà essere di aiuto?

Spero io di essere d'aiuto a qualcuno dei miei compagni di squadra che è veramente in forma.

Che tipo di corsa ti aspetti?

La costiera è insidiosa sempre, la corsa può decidersi dappertutto anche in discesa, sicuramente sarà dura, ma credo probabile la volata di un gruppetto perché sebbene il percorso sia impegnativo con la partenza ufficiale a Nocera il chilometraggio non è eccessivo e diventa difficile fare il vuoto.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.