Santoro, la corsa si decide a Positano

lunedì 21 febbraio 2011 Lascia un commento

La seconda puntata delle interviste ai possibili protagonisti del Giro della Costiera è dedicata a Pasquale Santoro, che proviene da Cava de’ Tirreni ed ha 37 anni. Nel suo palmares ciclistico spicca il secondo posto al mondiale juniores su strada del 1993 corso ad Olimpia in Grecia dove fu preceduto soltanto dal siciliano Giuseppe Palumbo ma si lasciò alle spalle Frank Vandenbroucke.
Da dilettante ha militato nella Grassi Mapei. Passato professionista nel 98 ha corso per due anni con la KRKA - Telekom Slovenije ottenendo una vittoria nella quinta tappa del Tour de Normandie del 99 da Tourlaville ad Avranches in Francia.
Ritornato tra gli amatori ha corso per diversi anni con la maglia del Velosport Sorrentino e dall’inizio di questa stagione è passato al Team Nughes.
Ecco le domande che abbiamo rivolto a Pasquale e le sue risposte

Domenica 27 c'è il Giro della Costiera prima importante gara della stagione, come si è svolta finora la tua preparazione invernale e con quali ambizioni verrai a Meta?

Questo inverno mi sono allenato abbastanza bene. Non ho nessuna ambizione particolare, ma quando attacco il numero alla maglia cerco sempre di dare il massimo.

Chi credi possano essere i principali favoriti?

I miei favoriti per il Giro della Costiera sono il mio amico Borrelli, Esposito, Galletta, Valletta e Marotti.

Che tipo di corsa ti aspetti e quale credi possa essere la salita decisiva?

La salita che decide la gara è quella di Positano, la penultima della serie.

Nel caso in cima all’ultima salita ci fosse ancora un gruppetto in testa alla gara pensi che possa fare selezione anche l'ultima discesa o pensi che a quel punto sia più probabile l’arrivo in volata?

Se all'ultima salita c'è un gruppetto l'arrivo in volata è sicuro.

Hai già corso il Giro di Costiera in passato?

Ho partecipato alle ultime tre edizioni con la maglia del Velosport ottenendo piazzamenti nei 10.

Come la trovi come gara di inizio stagione?

In questo momento della stagione il Giro di Costiera è una gara impegnativa. 

Share/Bookmark

1 commenti »

  • Unknown said:  

    Salve, ho corso con Santoro tra gli allievi e Juniores... un solo commento... UN CAMPIONE vero... e a mio avviso, pericoloso anche a metà preparazione quindi... inseriamolo senza dubbi nella rosa dei probabili vincitori. Saluti, Giovanni Pane Velosport Sorrentino...

  • Lascia la tua risposta!

    Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

    Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

    DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

    L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

    Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.