Nel Città di Napoli domina la Pasta Rummo

lunedì 21 febbraio 2011 Lascia un commento

Ottimo successo di pubblico e partecipanti per la prima edizione del Gran Premio Città di Napoli disputatosi ieri sul lungomare di Via Caracciolo, sotto l'egida del Comitato Provinciale Udace di Napoli che con questa gara ha inteso promuovere nel miglior modo possibile il ciclismo in una grande città come Napoli, ottenendo come detto una significativa riposta da pare dei cittadini pertenopei.
Gli iscritti sono stati suddivisi in tre batterie in ragione dell'età, anche perché il tipo di percorso (un circuito sul lungomare di circa 2 km), non avrebbe permesso di disputare una gara con 200 atleti.
Nella prima batteria hanno corso gli atleti esperti, quelli con una età maggiore di 47 anni, nella seconda i "giovani" con età compresa tra i 18 ed i 33 anni, nell'ultima, quella più numerosa, i ciclisti con età compresa tra i 33 ed i 47 anni.
Nella prima batteria, composta da 40 ciclisti, si è assistito ad una corsa movimentata che si è conclusa con una volata a due tra i favoriti della vigilia, il laziale Mattei e Giovanni Alfano, con la vittoria che ha arriso a quest'ultimo.
Nella seconda, quella dei giovani anch'essa disputatasi tra circa 50 ciclisti, la bagarre è iniziata da subito. In evidenza il santanellese Mimmo Ercolano che rispondendo ad un attacco di un atleta della favoritissima Pasta Rummo, si riportava con altri 3 compagni sul fuggitivo. Ai quattro si andava ad aggiungere il favorito d'obbligo, Antonio Valletta che a circa metà gara sferrava l'attacco decisivo trascinando altri 3 corridori sulla fuga. Forte di ben 2 compagni di squadra Valletta, non falliva l'occasione centrando il successo. Buon 5° posto finale per Ercolano.
Nella terza ed ultima batteria, composta da più di cento agguerritissimi ciclisti, la volata del gruppo era anticipata dal perfetto gioco di squadra della solita compagine Pasta Rummo, con Laudano e Iodice che anticipavano il gruppo.
In tutte le batterie erano presenti gli atleti della Penisola Sorrentina, portacolori di entrambe le squadre, il Velosport Sorrentino e il Team Ciclismo Sorrentino, ma nessuno è riuscito, pur ben figurando nel complesso, ad agguantare una posizione da podio. Alla fine l'organizzatore della manifestazione, il vice presidente provinciale Udace Alessandro Avolio si è detto soddisfatto della riuscita della manifestazione, garantendo che ci sono tutte le intenzioni per proseguire l'esperienza in futuro.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.