Cavaliere “siamo pronti a scendere in campo”

giovedì 24 febbraio 2011 Lascia un commento

Clemente Cavaliere è uno dei due presidenti del Team Cavaliere Calcagni, la squadra super favorita tra quelle che parteciperanno al Giro della Costiera. Avellinese di Montoro Inferiore, 32 anni, Clemente gestisce un affermato negozio di bici ma non molti anni addietro ha corso in bici con discreti risultati. Cresciuto da allievo e juniores nella Flessofab di Nocera Inferiore, da under 23, ha corso nella Sintofarm e successivamente, nella torinese Brunero Boeris Olio Vezza per cinque anni passando poi al professionismo nel 2005 con la Aerospace Engineering Pro Equipe formazione statunitense di affiliazione serba. L’anno seguente ha militato nella Endeka. In tutta la sua carriera ha ottenuto 24 successi tra cui il Giro del Messico ma le vittorie di cui va maggiormente fiero sono quella del Circuito di Avellino del 2000 e del Papà Espedito 2002 ottenute davanti ai suoi tifosi.
Smesso di correre ha aperto il negozio ed ha messo su una formazione giovanile insieme a Maurizio Caposele e Raffaele De Gisi, poi lo scorso anno insieme al team manager Avv. Mirco Piersanti ha rilevato la formazione professionistica Endeka chiamandola Cdc-Cavalieresrl.com (quest’anno D'angelo Antonucci - Nippo corporation).
Nel giugno 2010 infine è nato il team amatoriale. Ha trascinarlo in questa è stato il suo amicone Carmine Galletta. Dice Clemente “insieme per scherzo e per gioco abbiamo allestito un team senza pretese”. Quest’anno la squadra di Cavaliere ha già iniziato a correre in toscana dall’inizio di gennaio ed ha già raccolto 7 vittorie con Francesco Fiorenza ma il vero banco di prova sarà il Giro della costiera.
Dopo le kermesse di via Caracciolo dove si è avuto il dominio della Pasta Rummo Giannini Letizia arriva il primo appuntamento importante della stagione siamo quindi passati da Clemente per sapere come si stanno preparando per questa gara.
Allora Clemente, siete pronti per il Giro della Costiera?

Certo che siamo pronti! Noi agli appuntamenti importanti non manchiamo !

In quanti verrete?

Saremo in 6 Carmine Galletta, Antonio Marotti, Giampiero Esposito, Antonio Marzano, Francesco Fiorenza e Luigi Palumbo.

Con questa formazione rischiate di prendervi il podio tutto per voi.

Vorrei crederti, invece penso che sarà dura, io ho corso in bicicletta ad un buon livello, ma quando partivo tra i favoriti non ero mai protagonista. Noi puntiamo a fare una buona gara, siamo un buon team e tra l'altro siamo affiatati, siamo consapevoli della forza dei nostri atleti, sono contento che insieme a Carlo Calcagni siamo riuscire ad allestire un ottima squadra.
Anche se nessuno ci crede questa e la forza del nostro gruppo e lo dico a  voce alta, non sono contro a chi paga gli amatori ma non e nella mia mentalità pagarli.
Riguarda al Giro della Costiera non saprei dirti chi di noi può vincerlo. Mi farebbe piacere che ci riuscisse Giampiero Esposito che corre in casa perché so cosa significa vincere in casa in quanto ho vinto il circuito di Avellino da dilettante e la vittoria ha tutto un'altro sapore. Il mio favorito però, non fa parte della mia squadra,  per il vincitore infatti metto un livello su tutti gli altri Antonio Valletta  con Salvatore Letizia in ammiraglia.

Domenica verrai anche tu?

Si, verrò in ammiraglia, una station wagon usata che abbiamo pagato trecento euro ma che farà i scena pure lei. A proposito dici agli altri di stare attenti al paraurti perché potrebbe staccarsi per strada.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.