Avanti così

domenica 25 agosto 2013 Lascia un commento

Sorrento – Nuova Cosenza 0-0

SORRENTO (4-3-3): Polizzi; Cavallaro (81’ Lalli) Benci, Villagatti, Pantano; Esposito A. (49’ Margarita), Danucci, Lettieri; De Angelis (63’ Coulibaly), Esposito R. Soudant. A disposizione: Ambrosio, Terminiello, Musetti. Allenatore: Chiappino
NUOVA COSENZA (4-4-2): Orlandi; Bigoni, Pepe, Blondett, Palazzi (71’ Guidi) Alessandro, Giordano, Criaco, Napolano; Calderoni, Mosciaro (46’ Pollina). A disposizione: Fabiano, Rossi, Carbonaro, Reda, Rino. Allenatore: Cappellacci
Arbitro: Ivano Pezzuto di Lecce. Assistenti: Cipressa e Calogiuri.
Ammoniti: Palazzi (C), Danucci (S), Margarita (S). 
Prima uscita ufficiale del Sorrento che nell’incontro casalingo con il Cosenza ottiene un pareggio a reti inviolate. I ragazzi di Chiappino sono scesi in campo privi di due elementi importanti quali gli attaccanti Canotto e Chinellato entrambi vittima di infortuni alla vigilia del match, sostituiti rispettivamente da De Angelis, un terzino di 17 anni, e da Roberto Esposito che si è dovuto adattare nel ruolo di punta centrale. I due sostituti si sono comportati egregiamente, ma siamo convinti che con Canotto e Chinellato avremmo visto tutta un'altra squadra. Nonostante ciò i rossoneri hanno denotato alcuni miglioramenti rispetto alle uscite precedenti e sono andati vicino al gol in almeno due occasioni, al 18’ con Roberto Esposito che su lancio di Danucci si è venuto a trovare a tu per tu con il portiere ospite facendosi ribattere la conclusione e al 55’ con Lettieri che ha colpito il palo. Due occasioni anche per il Cosenza, la prima al 26′ quando Benci si lascia rubare un pallone al limite dell’area, costringendo Polizzi ad un intervento prodigioso sul tiro di  Alessandro, la seconda al 33’ quando Pepe effettua una conclusione in acrobazia da limite trovando ancora una volta Polizzi pronto ad intercettare il pallone. 
Si è visto comunque una squadra che ha già un buon impianto di gioco, che con gli innesti azzeccati potrebbe compiere un alto importante salto di qualità. Oggi hanno brillato il portiere Polizzi, Danuccci ottimo sia in interdizione che in regia, Alessio Esposito che non si è limitato a rubare palloni ma si è spesso proposto anche in fase offensiva denotando grandi miglioramenti nel controllo del pallone, e un Manuel Lettieri più concreto del solito. Bene anche Benci nonostante quell’errore che poteva costare caro, e bene pure Cavallaro che nel secondo tempo ha fatto pure l’ala destra. Positivi anche i tre subentrati Margarita, Coulibaly e Lalli. Infine una nota di merito per De Angelis un ragazzo del 96 che nasce terzino sinistro, ma che oggi si è adattato a fare l’ala destra con personalità e tecnica, raccogliendo gli elogi di Chiappino.
Domani mattina di nuovo in campo per preparare la trasferta ad Ischia di mercoledì.    

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.