Pitino “siamo una squadra giovane che ha bisogno di essere sostenuta”

sabato 24 agosto 2013 Lascia un commento

Questa mattina, il direttore sportivo del Sorrento, Marcello Pitino, è intervenuto ai microfoni di Radio Club 91 nel corso del programma"Onda Sorrentina" presentando il match di domani pomeriggio con il Cosenza che sarà valido per la Coppa Italia Lega Pro.

Queste le sue parole: 

"I postumi di una retrocessione ci sono sempre, partiamo con forza, entusiasmo per cercare di mantenere la categoria. Arrivando tra le prime 8, si resta in Lega Pro e si annulla la retrocessione dello scorso anno. Siamo una squadra giovane che ha bisogno di essere sostenuta, per i giovani è una vetrina importante misurarsi in un contesto professionistico, ma la nostra rosa è dotata anche di elementi esperti che faranno da chioccia ai giovani, loro ci potranno dare un contributo importante anche a livello motivazionale per chi avrà un impatto difficile con la nuova realtà. Domani ci attende il primo impegno importante, lo affronteremo per testare la consistenza del campionato, sarà sicuramente una stagione atipica, tutte si stanno attrezzando per restare in Lega Pro, vedremo sicuramente un campionato di altissimo livello. Valuteremo qual è la nostra potenzialità e se occorre intervenire per rinforzare la squadra. Quest'anno la vera qualità risiederà in Seconda Divisione perché in Prima lotteranno solo le squadre che punteranno alla cadetteria dal momento che non ci sono retrocessioni”.

Maurizio Longhi

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.