Saudant asfalta il Savoia

domenica 18 agosto 2013 Lascia un commento

SAVOIA-SORRENTO 2-3

SAVOIA p.t. (4-2-3-1) Maiellaro; Petricciuolo, Terracciano, Stendardo, Viglietti; Ruscio, De Liguori; Tiscione, Carotenuto, Scarpa; Meloni. All. Feola.
SAVOIA s.t. (4-4-2) Maiellaro (dal 38’ st Rinaldi); Mocerino, Stendardo, Manzo, Panariello; Bizzarro, Ruscio, Di Pietro, Longo; G. Esposito, Del Sorbo.
SORRENTO (4-3-3) Polizzi; Cavallaro (dal 37’ st Tomaselli), Benci, Villagatti (dal 34’ st Coulibaly), Pantano; A. Esposito, Danucci, Lettieri (dal 23’ st Lalli); Canotto (dal 15’ st R. Esposito), Chinellato (dal 41’ st Caldore), Saudant. All. Chiappino.
ARBITRO Raiola di Scafati.
MARCATORI Lettieri (So) al 19’, Scarpa (Sa), rig., al 37’ p.t.; R. Esposito (So) al 32’, Saudant (So) al 40’, Pantano (Sa), autorete, al 45’ s.t..

Il Sorrento si aggiudica l’amichevole con il Savoia grazie a due lampi del franco marocchino Reyza Saudant che approfittando del calo tecnico accusato dal Savoia dopo l’ingresso delle seconde linee taglia come il burro la difesa oplontina servendo prima l’assist da cui scaturisce la rete di Roberto Esposito e poi realizza personalmente la terza rete con un azione personale riscuotendo gli applausi dello sportivissimo pubblico oplontino. Sul tre a uno per i rossoneri arriva la sfortunata autorete di Pantano che rischia di riaprire i giochi. In pieno recupero, l’Esposito oplontino, spedisce sulla barriera un calcio di punizione dal limite e l’incontro si chiude con la vittoria dei ragazzi di Chiappino.
Nel primo tempo il Sorrento aveva retto molto bene alle sfuriate dei padroni di casa, ed era riuscito addirittura a passare in vantaggio dopo 18 minuti con un colpo di testa di Littieri su cross dalla destra di Cavallaro. Al 37’ l’arbitro decretava un calcio di rigore per il Savoia a seguito di un fallo in area di Villagatti su Tiscione, che Scarpa trasformava spiazzando Polizzi. Nelle due occasioni in cui i bianchi sono riusciti a calciare in porta, il portiere rossonero si è fatto applaudire con altrettante parate.
Da sottolineare l’esordio in maglia rossonera di Marco Villagatti difensore classe 83 con una notevole esperienza in Lega Pro, che ha fatto vedere buone cose, alternate a qualche errore dovuto molto probabilmente allo scarso affiatamento con i compagni.
Per il resto si sono rivisti all’opera gli stessi elementi delle ultime uscite. In difesa ha giganteggiato Benci, mentre Cavallaro e Pantano non sono stati sempre impeccabili. A centrocampo si è visto un Danucci in crescita, ben supportato dal rientrante Alessio Esposito e da Lettieri. In avanti Chinellato non è ancora al meglio, ma ha fatto intravvedere anche oggi qualche lieve miglioramento. Canotto e Saudant hanno dimostrato ancora una volta di avere buoni numeri. Il secondo con la prestazione odierna dovrebbe essere riuscito a convincere definitivamente Chiappino e Pitino ad arruolarlo in pianta stabile.

Nel finale si è visto anche il difensore Coulibaly. Sono bastati pochi minuti per capire che è ben dotato sia fisicamente che tecnicamente.  

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.