Sorrento-Lamezia si gioca

giovedì 29 agosto 2013 Lascia un commento

L’incontro della prima giornata del campionato di Seconda Divisione tra Sorrento e Vigor Lamezia si giocherà regolarmente domenica pomeriggio alle ore 15.00 anche nel caso in cui l’Associazione Italiana Calciatori dovesse ritornare sui propri passi e confermare lo sciopero dei calciatori.
A spiegare le ragioni di tale scelta, che si allinea con i proclami di molte altre società di Lega Pro, è il vicepresidente rossonero, Gaetano Mastellone che interpellato da Michele Gargiulo di Sportinpenisola.com ha così argomentato:
Il Sorrento è favorevole alla regolamentazione proposta dai vertici della Lega Pro per la distribuzione dei contributi federali. Personalmente, poi, sono un fautore della discussione. Le azioni di sciopero non servono a nulla. Nel calcio, così come in un’azienda e, più in generale, nella vita, i problemi si risolvono discutendo.
Oggi il calcio italiano è in grave crisi. A causa anche della lontananza della politica dal problema, che ci costringe a giocare in stadi non adeguati. Esiste, poi, un calo quasi generalizzato degli spettatori, quindi i ricavi si assottigliano. Gli sponsor, inoltre, non sono più disposti a spendere senza avere un ritorno visivo allo stadio del loro marchio, di conseguenza non sono più propensi a sottoscrivere contratti. L’unica via di uscita è quella di puntare forte sui giovani e sulla loro valorizzazione.
Non sono d’accordo sul fatto che, con un abbassamento dell’età media a 24 anni il livello tecnico scenda. Anzi credo che, al contrario, possa alzarsi: il rischio di una campionato Primavera bis non esiste. Io sono pro meritocrazia, se un ragazzo di vent’anni è bravo vale come uno di trent’anni. Non sono neanche d’accordo con coloro i quali asseriscono che si creeranno false aspettative nei giovani: i giovani vanno aiutati e, se validi, devono giocare. D’altronde basta vedere quanti ventenni giocano titolari in club stranieri. Perché non possiamo uniformarci anche noi al resto d’Europa?

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.