venerdì 26 ottobre 2012

NPG Sorrento: sabato sfida alla New System Maddaloni

La terza sfida del campionato di A3 vede il confronto tra la NPG Polisportiva Sorrento ed il New System Maddaloni.

Positivo per entrambe le compagini il secondo turno: la NPG ha espugnato con merito il difficile campo del San Raffaele, il PalaLavinium di Pomezia, con il risultato di 51-64 mentre Maddaloni ha vinto in trasferta contro il Mancinella Bull Latina per 71-77 dopo ben due supplementari. Tra le fila delle casertane allenate da Grillone ottima prova di Santonastaso, a referto con 18 punti, e della Correra, 17; da segnalare anche l’esordio di Santabarbara, ultima arrivata in casa New System, che seppur non al meglio ha fatto registrare 13 punti.
Le due squadre si incontrano nuovamente dopo l’amichevole precampionato giocata in settembre proprio a Maddaloni e vinta dalle ragazze di Falbo con lo scarto di cinque punti mentre nella scorsa stagione, quando entrambe le squadre erano impegnate nel campionato di serie B, lo scontro si è verificato proprio all’ultima giornata della seconda fase del torneo e per un solo punto il quintetto sorrentino non è riuscito ad accedere direttamente alla nuova Lega Nazionale. La NPG riparte dalla prestazione della Anastasio, ben 26 punti contro San Raffaele, e sulla coesione del gruppo che si è dimostrato vero punto di forza.
La partita si giocherà alle 18.00 al Palazzetto di Via De Curtis di Maddaloni e sarà arbitrata da Adriano Fiore e Paolo Carotenuto, entrambi di Scafati. Si tratta della seconda trasferta consecutiva per la NPG dopo quella a Pomezia; si tornerà a giocare all’Atigliana in occasione della quarta giornata di campionato, nella sfida contro lo Stabia.
Tutte disponibili le atlete della Polisportiva: intanto il preparatore atletico Riccardo Bovenzi dopo l’allenamento di giovedì ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla sfida di sabato: «Bisogna continuare sulla falsariga espressa a Pomezia, poi dopo questi due derby che ci aspettano si farà una valutazione di ciò che si potrà fare: dipende solo da noi il poter giocare da protagonisti o come squadra di media classifica. I derby sono sempre partite a sé stanti e non c’è mai una favorita giocandosi su più aspetti; quello tecnico e quello psicologico: bisognerà vedere quale delle due squadre riuscirà a mantenere i nervi più saldi per riuscire a vincere la sfida».

Francesco Bevacqua
Ufficio Stampa Polisportiva Sorrento

Nessun commento:

Posta un commento