Luigi Vinaccia Campione d'Italia Autoslalom

lunedì 22 ottobre 2012 Lascia un commento


Salvatore Castellano primo a Santopadre

Festa grande per gli appassionati di slalom automobilistico della Penisola Sorrentina. Con il terzo posto conquistato nello Slalom di Santopadre, prova conclusiva del trofeo tricolore vinta dal conterraneo Salvatore Castellano il massese Luigi Vinaccia ha conquistato il quarto titolo italiano assoluto dopo quelli conquistati nel 2002, 2004 e 2008.
Per Vinaccia, quella di Santopadre (FR) è stata una battaglia oltre che contro i birilli anche contro i regolamenti. La classifica stilata dai commissari assegnava il secondo posto al padrone di casa C. Ricci che successivamente è stato declassato per una irregolarità della sua auto, a seguito di ricorso presentato nei suoi confronti da Luigi Vinaccia. Così Vinaccia è salito sul podio ed ha potuto superare in classifica Polini per l'aggiudicazione del titolo nazionale.
L’affermazione tricolore di Vinaccia ha relegato in secondo piano la splendida vittoria di tappa conseguita da Salvatore Castellano che nell’occasione si è aggiudicato tre delle quattro manches, venendo parzialmente meno solo nella prima prova ufficiale dove nonostante una penalizzazione ha colto il terzo posto. Prontamente ripresosi già ha partire dalla seconda manches, Salvatore Castellano ha concluso con un vantaggio di 1.76 su Ricci, poi declassato, e di 1.86 su Miccio, lasciando Vinaccia a 3.20. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.