Folgore male la prima

domenica 13 maggio 2012 Lascia un commento


La Folgore Massa esce sconfitta dalla prima finale dei playoff promozione per l’accesso al campionato di serie B nazionale. I ragazzi di Paolo Russo, in un Palatigliana grondante tifo come nelle migliori occasioni, sono stati battuti al tiebreak dall’AGCA Colli Aminei (parziali: 25-23, 21-25, 25-14, 22-25, 10-15).
I biancoverdi sono incappati in una giornata no, regalando punti agli avversari ad ogni inizio set. Dei veri e propri black out, spiegabili solo con la disabitudine ad affrontare formazioni di valore. Nella regular season la Folgore ha perso solo 2 partite sulle 24 giocate, la seconda delle quali all’ultima giornata, quando il risultato era ininfluente. Fatto sta che stasera si sono trovati sempre a dover inseguire l’AGCA. Nel primo e nel terzo set, la rimonta è andata a buon fine negli altri tre set i napoletani sono riusciti ad amministrare il vantaggio iniziale ed alla fine si sono aggiudicati il primo round della finale. La vera Folgore si è vista solo a sprazzi. Troppi gli errori, soprattutto in ricezione, il primo fondamentale da mettere a posto per la partita di ritorno di domenica prossima.
Vincendo ai Colli Aminei, con qualsiasi punteggio, la Folgore avrebbe la possibilità di giocarsi la promozione nella bella in casa tra due settimane. Altrimenti dovrà aspettare la conclusione del minitorneo tra le seconde e le terze dei due gironi, per giocarsi l’altro posto a disposizione.  

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.