Ternana in B, Foligno retrocesso

giovedì 26 aprile 2012 Lascia un commento


Il turno infrasettimanale del girone A della Prima Divisione emette i primi verdetti.
Una doppietta di Sinigaglia permette alla Ternana di battere la Reggiana incamerando i tre punti che gli permettono di staccare il biglietto per la serie B con 180 minuti di anticipo. Gli umbri infatti vantano sei punti di vantaggio su Carpi e Taranto e sono in vantaggio con entrambe negli scontri diretti.
Delle squadre in lotta per i playoff vincono solo il Taranto che supera la Tritium per 2-0 (doppietta di Giraldi) e il Sorrento che supera il Foggia per 2-0 (Scappini e Ginestra). Pareggio nello scontro diretto tra Carpi e Benevento: 1-1 tutto ad inizio ripresa, prima Memushai su rigore e poi Cia. Pareggia in extremis anche la Pro Vercelli sul campo della Spal. Gli emiliani in vantaggio con Arma all’8’ vengono raggiunti da Martini in pieno recupero.
In coda, buon passo avanti del Monza che supera il Foligno per 2-1 (Coresi su rigore per gli umbri, Zullo e Tiboni per i brianzoli) e lo condanna alla retrocessione diretta. Il Como invece si complica la vita perdendo lo scontro diretto con il Pavia (2-1 Verruschi e Statella per i pavesi, Doumbia per il Como). Torna a sperare anche il Viareggio che vince il derby con il Pisa per 2-0  (D'Onofrio e Zaza). 
Nell’unico incontro senza interessi di classifica il Lumezzane supera l’Avellino per 2-1 (doppietta di Inglese per i lombardi,  Zigoni per i lupi).
Domenica prossima si giocherà la penultima giornata. Il Carpi ospiterà il Foligno già retrocesso e vincendo sarebbe sicuro dell’accesso ai playoff. Lo stesso vale per il Taranto che ospiterà una Reggiana che è quasi matematicamente al sicuro dal rischi playout. L’incontro più interessante della giornata sarà senza alcun dubbio quello del Campo Italia dove il Sorrento affronterà la Pro Vercelli. Vincendo i rossoneri scavalcherebbero i rivali in classifica. Battaglia annunciata anche allo Stadio dei Pini di Viareggio dove andrà in scena il testa coda tra Viareggio e Benevento, ma ci sarà da soffrire quasi su tutti i campi. L’unico incontro senza storia sembra essere quello tra Ternana e Foggia dove i pugliesi potrebbero approfittare del clima di festa per strappare il punticino che potrebbe valergli la salvezza matematica.  

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.