Ruotolo diserta la sala stampa

domenica 22 aprile 2012 Lascia un commento

Al termine dell’incontro tra la Tritium e il Sorrento l’unico rossonero a presentarsi in sala stampa è stato l’attaccante Stefano Scappini entrato a quindici minuti dal termine in sostituzione di Carlini che ha così commentato i pochi minuti a disposizione nonostante in settimana avesse mostrato di attraversare un buon periodo di forma: “La mia esclusione è stata una scelta tecnica, io però non recrimino contro questa decisione, è  inutile fare storie, bisogna solo fare il bene della squadra in questo rush finale”.  Richiesto di un commento sulla partita odierna si è limitato a che il pareggio è stato un risultato giusto.
I pochi cronisti presenti hanno atteso invano l’allenatore rossonero Gennaro Ruotolo che ha preferito abbandonare il Brianteo senza rilasciare dichiarazioni alla stampa. Più tardi, il tecnico si concede ad una breve intervista via telefono, ecco le sue riflessioni: “La squadra oggi ha dato tutto, non si è risparmiata Purtroppo non siamo riusciti a segnare. Meritavamo di vincere, ci è mancato soltanto il gol”. L’allenatore è chiaro: “Non abbiamo neanche avuto un pizzico di fortuna. Con continuità, dal primo all’ultimo secondo, siamo stati capaci di costruire diverse occasioni da gol. Stavolta però, rispetto a qualche tempo fa, non le abbiamo capitalizzate. Pareggio abbastanza bugiardo. La Tritium ha lottato, ma il Sorrento ha fatto decisamente meglio”. I playoff? “Non dobbiamo deprimerci. Anzi. Può ancora succedere di tutto, siamo in piena corsa ed il Sorrento ha tanta rabbia in corpo”.
Al telefono anche Simone Basso che così si esprime sulla prestazione sua e dei compagni:  “nel primo tempo abbiamo fatto fatica perché cercavamo la profondità con lanci lunghi, poi nel secondo abbiamo giocato di più e cercato di più il fraseggio e sono state create delle buone occasioni. Abbiamo avuto l’occasione nitida con Di Nunzio ma non l’abbiamo sfruttata. Loro hanno giocato la loro gara e non è facile con chi si deve salvare. Ci hanno aspettato e poi sono ripartiti”. “Il pareggio non è da buttare, non pregiudica nulla perché la corsa è ancora lunga. Ce la metteremo tutta fino alla fine per centrare l’obiettivo”.

Per la Tritium ha parlato l’allenatore Simone Boldini che così si è espresso: “Abbiamo avuto fretta oggi. Avremmo meritato il goal e la vittoria. Dobbiamo alzare il ritmo. Oggi permettetemi di ringraziare pubblicamente Dionisi per aver giocato nonostante il lutto che lo ha colpito questa settimana, eravamo in emergenza e si è sacrificato per la squadra. Con il Taranto soffriremo, è uno squadrone, ma dobbiamo andare là credendo di poter creare qualcosa. Oggi siamo stati ordinati, nonostante non avessimo potuto lavorare molto in settimana con i titolari. Riguardo i giovani, c'è da pensare al bonus che avremo facendone partire alcuni titolari nelle prossime tre. È un'intenzione societaria, la rispetteremo”.
Ha chiuso il giovane difensore, Andrea Gavazzeni che oggi per la contemporanea assenza degli squalificati Saugher e Teso ha fatto il suo esordio stagionale in prima squadra marcando il capocannoniere del torneo Ciro Ginestra. Queste le sue parole: “Sono molto contento del mio esordio, non giocavo da circa un anno ed ho esordito contro Ginestra, un grande attaccante. La speranza è quella di giocare di più l'anno prossimo. Per quanto riguarda mercoledì, non credo troverò spazio visto il rientro di alcuni titolari. Ci spero comunque”.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.