mercoledì 25 aprile 2012

Scappini e Ginestra rilanciano il Sorrento

Sorrento - Foggia 2-0

Sorrento (4-4-2): Rossi; Vanin, Nocentini, Di Nunzio, Bonomi; Carlini (77’ Bondi), Camillucci, Zanetti, Basso (81’ Beati); Ginestra (63’ Corsetti), Scappini. A disp: Chiodini, Terra, Romeo, Maritato. All.: Ruotolo
Foggia (4-3-2-1): Botticella; Traorè, Lanzoni, De Leidi, Cardin; Perpetuini, Gigliotti (81’ Frigerio), Meduri; Velardi (55’ Cortesi), Lanteri (70’ Reali); Ferreira. A disp: Leo, D'Orsi, Wagner, Marinaro. All.: Bonacina.
Arbitro: D'Angelo di Ascoli Piceno. Assistenti: Santoro e Gori.
Marcatori: 8' Scappini (S), 43' Ginestra (S).
Ammoniti: Camillucci (S), Carlini (S), Gigliotti (F), Cardin (F), Perpetuini (F). Recupero: 1' pt, 4' st. Angoli: 1-4.

Due reti, la prima di Scappini all’8’, la seconda di Ginestra al 43’ permettono al Sorrento di liquidare il Foggia e ritornare di nuovo in corsa per i playoff approfittando del pareggio tra Carpi e Benevento e di quello della Pro Vercelli sul campo della Spal.
Ruotolo si decide finalmente a schierare Ginestra e Scappini in attacco con Carlini esterno a destra e la scelta si dimostra subito vincente. Alla prima occasione Basso riesce a far filtrare un pallone in area che Scappini artiglia in corsa e dopo essersi liberato di Lanzoni deposita alle spalle di Botticella. Passato in vantaggio il Sorrento pensa ad amministrare la situazione cercando di non dilapidare troppe energie. Il Foggia cerca di reagire, ma la difesa rossonera protetta anche da Zanetti e Camillucci si dimostra impenetrabile. I satanelli ci provano con alcune conclusioni da fuori ma Rossi si fa trovare sempre pronto. Nel finale di tempo gli uomini di Bonacina tirano il fiato e il Sorrento ne approfitta per riproporsi in avanti. Al 41’ Carlini entra in area in slalom dalla destra e scarica per Scappini che gira verso la porta senza centrare il bersaglio. Poco più di un minuto dopo Basso duetta con Bonomi sul versante opposto e poi crossa al centro per Scappini che di testa allunga la traiettoria liberando al tiro Ginestra. Il capocannoniere del torneo mantiene fede alla promessa fatta sul web ai tifosi rossoneri e infilza per la seconda volta Botticella.
Nel secondo tempo il Sorrento cerca di amministrare il vantaggio mantenendo il possesso del pallone e ci riesce abbastanza bene visto che i pugliesi riescono ad impensierire Rossi in una sola occasione con un tiro di Lanteri dalla lunga distanza indirizzato all’incrocio dei pali che sul quale Gegè si produce in una spettacolare deviazione in angolo. Per il Sorrento le occasioni più pericolose capitano sui piedi di capitan Vanin che si presenta per ben due volte davanti all’ex compagno Botticella. La prima volta il tiro di Vanin non centra lo specchio della porta. La seconda è indirizzato all’angolino basso alla destra del portiere ma Botticella riesce a respingere negandogli la gioia della prima rete in maglia rossonera. L’incontro si chiude così sul 2-0.
Centrato il primo obiettivo i rossoneri sono già concentrati sul prossimo. Domenica al campo Italia arriva la Pro Vercelli e una vittoria permetterebbe al Sorrento di superare i piemontesi in classifica. Per prepararsi alla partita con i bianchi, il Sorrento tornerà ad allenarsi già domani mattina.

Nessun commento:

Posta un commento