La Tritium arresta la corsa del Sorrento

domenica 22 aprile 2012 Lascia un commento


TRITIUM-SORRENTO 0-0. Sorrento sesto, fuori dai playoff.


Tritium: Pansera; Martinelli, Corti, Dionisi, Possente; E. Bortolotto, Di Ceglie, Malgrati (46’ Gavazzeni), Chimenti; R. Bortolotto (81’ Casiraghi), Sinato (77’ Spampatti). A disposizone: Nodari, Fondrini, Daldosso, Magnaghi. Allenatore: Boldrini.
Sorrento: Rossi; Vanin, Terra, Di Nunzio, Bonomi; Bondi (72’ Corsetti), Zanetti, Camillucci, Basso (84’ Maritato); Carlini (75’ Scappini), Ginestra. A disposizione: Chiodini, Romeo, Nocentini, Beati. Allenatore: Ruotolo.  
Arbitro: Francesco Castrignanò di Roma 2. Assistenti: Toniato di Bassano del Grappa e Di Iorio di Verbania.
Ammoniti: Sinato, Chimenti, R. Bortolotto, Ginestra. Angoli 6-3 per la Tritum. Spettatori 200. Recupero: 1 pt, 3 st.

Se volevamo difendere la quinta posizione in classifica dall’assalto del Benevento dovevamo assolutamente vincere l’incontro esterno con la Tritium. Lo sapevamo tutti, anche Gennaro Ruotolo che alla vigilia aveva detto che la squadra era cosciente della propria forza e dell’importanza del momento ed avrebbe fatto tutto il possibile per conquistare i tre punti, tenendo lontano il Benevento.
Sul campo purtroppo non è andata secondo le previsioni. La Tritium che veniva da tre sconfitte consecutive, che non vince dal 25 febbraio e che aveva tre quarti della difesa titolare fuori uso è riuscita a tener testa ai rossoneri per buona parte dell’incontro rischiando pure di cogliere il vantaggio in più di un occasione. Quando dagli altri campi sono iniziate ad arrivare notizie non favorevoli il Sorrento ha provato a fare qualcosa, ma sempre in maniera alquanto disordinata, andando vicino al gol in una sola occasione, quando Basso ha servito Di Nunzio in area ma il colpo di testa in tuffo del difensore non ha centrato la porta di Pansera e tutto è finito lì. In tutti i novanta minuti di gioco, non si è registrato infatti nessun intervento decisivo del portiere di casa. Al contrario, Rossi ha dovuto compiere almeno tre interventi per mantenere inviolata la propria porta.
Ci si aspettava un Sorrento più coraggioso nella formazione iniziale, con Ginestra e Scappini supportati da Carlini e Basso, invece Scappini è entrato solo a quindici minuti dal termine al posto di Carlini e poco dopo è entrato Maritato per Basso. L’undici iniziale poteva lo stesso essere sufficiente per mettere sotto una Tritium che nelle ultime sei partite aveva raccolto solo due punti, pareggiando con il Como e il Lumezzane, ma i rossoneri si sono mostrati ancora una volta a corto di idee, puntando tutte le proprie fiches sui lanci lunghi dalla difesa permettendo ad una Tritium più organizzata di riconquistare quasi sempre il pallone.
Adesso la classifica ci vede al sesto posto, un punto sotto il Benevento, tre sotto il Taranto, quattro sotto la Pro Vercelli e cinque sotto il Carpi, il che vuol dire che per continuare ad ambire ai playoff dovremo cercare di vincere le prossime tre partite e sperare che le nostre avversarie lascino punti in giro. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.