Sorrento-Pro Vercelli ad Abbattista di Molfetta

giovedì 26 aprile 2012 Lascia un commento


L’incontro della trentatreesima giornata del campionato di Prima Divisione girone A tra Sorrento e Pro Vercelli in programma allo Stadio Italia di Sorrento domenica 29 aprile 2012 con inizio alle ore 15.00 sarà diretto dal signor Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta. Gli assistenti saranno Marco Leali di Brescia e Filippo Valeriani di Ravenna.
28 anni, bancario di professione, nato a Bari (il 29 dicembre 82), Eugenio Abbattista è alla terza stagione in Lega Pro dopo soli 2 anni in D. Anche in C la trafila non è stata troppo lunga. Alla prima stagione, nel 2009/10 già 2 presenze in C1 oltre ad 11 in C2. Alla seconda 15 in Prima e 5 in Seconda. In questa stagione ha già diretto 20 incontri, 18 di Prima Divisione e 2 di seconda. Quella con la Pro Vercelli sarà la terza partita del Sorrento diretta da Abbattista in questa stagione. Prima di questa il  derby del Santa Colomba-Vigorito, tra Benevento e Sorrento terminato con il successo dei sanniti per 1-0 e l’incontro interno con il Como vinto dai rossoneri con il punteggio di 2 reti a 0.
Il Sorrento è la squadra di Lega Pro più diretta da Abbattista. Finora sono già cinque le partite dirette dal fischietto pugliese e con questa saliranno a sei. Questi i risultati dei rossoneri nelle quattro occasioni in cui sono stati arbitrati da Abbattista: Sorrento-Lecco del 28 febbraio 2010 (4-0, marcatori: 33' Carlini, 43' Paulinho, 53’ Carlini, 54' Nicodemo); Bassano Virtus-Sorrento del 12 settembre 2010 (2-1 Marcatori: 38’ Paulinho (S), 63’ Baido (B), 89’ Baido. Espulso Di Nunzio), Spal-Sorrento del 13 marzo 2011 (0-0), Benevento-Sorrento del 12 ottobre 2011 (1-0, 15’ Cipriani) e Sorrento-Como del 22 gennaio 2012 (2-0, 9’ Ginestra e 86’ Corsetti).
Due i precedenti di Abbattista con la Pro Vercelli: Tritum-Pro Vercelli del 10 ottobre 2010 (1-0) e Carpi-Pro Vercelli del 18 dicembre 2011 (2-1).  
Nelle 53 partite fin qui dirette in Lega Pro si sono registrate 25 vittorie delle ospitanti (47,17%), 18 pareggi (33,96%) e 10 vittorie delle viaggianti (18,87%). Solo 7 i rigori concessi, vale a dire 0,13 a partita. 25 gli espulsi (0,47 a partita).
Di seguito le altre designazioni arbitrali della trentatreesima giornata di campionato del girone A.

Carpi-Foligno: Alessio Petroni di Roma 1 (Borzomì-Carovigno)
Lumezzane-Como: Raffaele Losito di Pesaro (Forte-Peraro)
Monza-Pisa: Daniele Chiffi di Padova (Albani-Bonafede)
Pavia-Tritium: Valerio Marini di Roma 1 (Santoro-Croce)
Spal-Avellino: Stefano D'angelo di Ascoli Piceno (Messina-Pignone)
Taranto-Reggiana: Davide Ghersini di Genova (Orsini-Curatoli)
Ternana-Foggia: Giorgio Peretti di Verona (Genovese-Grispigni)
Viareggio-Benevento: Gianluca Aureliano di Bologna (Giampetruzzi-Boz)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.