Ginestra e Basso domano i lupi

domenica 5 febbraio 2012 Lascia un commento

Sorrento-Avellino 2-0

Sorrento (4-4-2): Rossi, Vanin, Nocentini, Terra, Bonomi; Basso, Camillucci, Zanetti, Croce (85' Corsetti); Scappini, Ginestra (86' Beati). A disp: Chiodini, Sabato, Romeo, Niang, Maritato. All: Ruotolo
Avellino (4-3-3): Fumagalli, Zappacosta, Cardinale, Puleo, Pezzella (87' Renato Ricci), Massimo, D’Angelo, Arcuri, Herrera (85' Thiam), Zigoni, De Angelis (81' Manuel Ricci). A disp: Fortunato, Zammuto, Labriola, Malaccari. All: Bucaro
Arbitro: De Faveri di San Donà. Assistenti: Tozzi e Ernetti.
Marcatori: 62' Ginestra (S), 88' Basso (S)
Ammoniti: Arcuri (A), D'Angelo (A), Basso (S). Angoli 7-5 per il Sorrento. Recupero: 1' pt. 4' s.t.

Il derby Sorrento-Avellino parla nuovamente rossonero. Alla fine la determinazione e la voglia di riscatto dopo l’immeritata sconfitta di Taranto hanno fatto si che i rossoneri riuscissero a superare un tignoso Avellino sceso in costiera carico di rabbia per non essere riuscito ad ottenere il rinvio dell’incontro dopo i due allenamenti saltati a causa del maltempo. E lasciatecelo dire i rossoneri riescono a vincere nonostante l’arbitro che quest’oggi aveva preso di mira Basso fischiandogli tutto contro.
A Sorrento le condizioni atmosferiche sono buone e si gioca. La prima azione degna di nota è di marca irpina. Al 6' Zigoni soffia il pallone a Bonomi e si presenta davanti a Rossi, ma conclude alto. Sul capovolgimento di fronte Vanin scende sulla destra e innesca Basso che resiste al ritorno di Pezzella e crossa in mezzo per Scappini che spara su Fumagalli. Al 10 il Sorrento va nuovamente vicino al vantaggio con un tiro di Ginestra dai 30 metri che Fumagalli riesce a sventare in angolo.
Dopo quest’avvio pirotecnico, le due squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto senza tuttavia costruire azioni pericolose. L’unico brivido arriva sul finire del tempo quando con Vanin infortunato e a terra nella propria area gli avellinesi continuano a giocare come se niente fosse e sfiorano il vantaggio con una conclusione di Zigoni che a porta spalancata non centra il bersaglio.
Questo episodio incattivisce ancor più i rossoneri che alzano il ritmo e costringono gli irpini ad arroccarsi nella propria area. Al 51’ Ginestra sfiora l’incrocio con una punizione dal limite. Basso lo imita poco più tardi.  Al 62’ lo  zero a zero viene schiodato dallo dal solito Ginestra che si catapulta rabbiosamente su un cross dalla sinistra di Basso e fa secco Fumagalli. L'Avellino prova a reagire, ma i rossoneri riescono a tenere con grande esperienza il pallone lontano dalla porta di Rossi. I verdi nel tentativo di acciuffare il pareggio si scoprono e vengono puniti per la seconda volta. Ad innescare l’azione è il solito Basso che dal vertice sinistro dell’area pesca Corsetti libero sul versante opposto che conclude di prima intenzione colpendo il palo. Il pallone toccato prima da Fumagalli e poi da Puleo torna sui piedi di Basso che ribadisce in rete con una conclusione al volo in cui ha scaricato tutta la rabbia accumulata nei 90 minuti per un arbitraggio quasi sempre a lui sfavorevole. Finisce così sul 2-0 e il Sorrento riprende la marcia verso i playoff.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.