A Felaco la Coast to Coast

domenica 18 dicembre 2011 Lascia un commento


La terza edizione della maratona Coast to Coast  da Sorrento a Maiori è stata vinta dal trentacinquenne mugnanese Ivano Domenico Felaco (Atletica Marano) che ha percorso i 42 km e in 2 ore 31 minuti e 20 secondi distanziando di 34 secondi il campione mondiale della 100 km Giorgio Calcaterra (Running Club Futura). Felaco ha portato l'attacco vincente subito dopo essere transitati da Amalfi. Terzo, a circa 5 minuti dal primo, Marco Innocenti (GMS Subiaco).
Prima delle donne la quarantenne trentina Monica Carlin (Brema Running Team) sedicesima assoluta in 2h55’02”. Il podio femminile è completato da Monica Casiraghi (Team Cellfood) e Sidoti Rosina (Balangero Atletica Leggera).
Tra i locali buone prestazioni per Alfredo Norvello (10° in 2h46’57”), Andrea Maresca (11° in 2h47’27”) e Antonino Iaccarino (22° in 2h59’16”).
La gara già dura per il percorso tutto salite e discesa con pochissimi metri di pianura è stata resa ancora più difficoltosa dalle avverse condizioni atmosferiche (pioggia, freddo e vento) che hanno flagellato gli oltre 600 concorrenti (542 classificati) che hanno preso il via alle ore 9 dalla Piazza Tasso di Sorrento. L’arco di arrivo era invece posto sul lungomare di  Maiori.
Un ampio servizio sulla gara andrà in onda martedì alle 22.00 su Telecaprisport e in replica giovedì alle 20.00 e sabato alle 14.00.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.