Reggiana, Mangone verso il 4-3-3

venerdì 7 ottobre 2011 Lascia un commento


(Fonte: L’informazione.com) - Partitella in famiglia ieri pomeriggio per la Reggiana sul sintetico della Falk, accorgimento che sarà ripetuto questa mattina nell’ultimo allenamento reggiano e voluto da mister Mangone per abituarsi al terreno su cui si giocherà domenica allo Stadio Italia di Sorrento.
È stata una sfida in famiglia con i granata divisi in due squadre, una delle quali completata con cinque giocatori della Berretti, i difensori Caiumi e Faes, i centrocampisti Doumbia e Gombauld e l’attaccante Traorè. Ancora fermo capitan Zini, il fastidio al polpaccio sinistro non sembra passare e
oggi sarà sottoposto ad una ecografia, ma la sua presenza ora è in dubbio.
Mister Mangone ha provato un undici ipoteticamente titolare confermando lo schieramento difensivo come domenica scorsa con tre centrali, da destra Siragusa, Aya e Mei ed un cursore, a sinistra, Sperotto. Il centrocampo ha riproposto il terzetto di Benevento con Calzi davanti alla difesa e chiamato ad un ruolo di copertura (ha disputato tutto l’allenamento senza avvertire fastidi), Viapiana e Alessi ad agire come interni. Novità in avanti con un tridente formato da Esposito a destra, Matteini a sinistra e Rossi riferimento centrale. Una squadra molto interessante che si è mossa bene e creando diverse situazioni offensivi importanti. Per la cronaca la partita è terminata 2-0 con i gol dei soliti noti: un altro gioiello su punizione di Alessi ed un gol di Rossi.
Dalla Germania intanto giungono notizie preoccupanti sul conto di Francesco Ardizzone. Il giovane centrocampista granata, infatti non è sceso in campo nella partita che la nostra Under 20 ha giocato e perso contro la Germania (2-3) a causa di un problema muscolare alla zona addominale. Lo staff medico granata valuterà oggi le sue condizioni, ma la sua presenza a Sorrento è in forte dubbio.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.