Gambardella: "Sarri mi ricorda Del Neri..."

giovedì 6 ottobre 2011 Lascia un commento


(Fonte: Gianni Siniscalchi - "Il Mattino") -  Nella scorsa settimana il patron del Sorrento, Mario Gambardella (foto a lato) si sfogò chiedendo a Sarri la vittoria con l’Avellino anche a costo di correre più rischi. Oggi il suo atteggiamento è solo parzialmente cambiato. "Perché – spiega – mi aspetto il massimo dopo avere allestito una squadra per la B. Il mio rapporto con Sarri? È buono. Anche perché, forse più di Simonelli, è disponibile a prendere nella giusta considerazione le impressioni della dirigenza. L’ho scelto io ed ha la mia fiducia. Mi sembra normale pungolare lui e la squadra".
Simonelli è il passato e Sarri il presente, Gambardella lo evidenzia in maniera incisiva: "Io e i tifosi dobbiamo abituarci alle strategie del nuovo allenatore. Simonelli cercava la vittoria segnando un gol in più e nella scorsa stagione abbiamo visto un Sorrento che dava spettacolo, specie nel girone d’andata. Sarri, prima di tutto, chiede alla squadra di interpretare con particolare applicazione la fase difensiva. Posso fare paragoni? Simonelli ricorda Zeman e Sarri somiglia a Del Neri come l’ho conosciuto io, quando nella stagione 1997-1998 portò la Ternana in serie B battendo la mia Nocerina nella finale playoff".
Gambardella precisa fino in fondo le sue impressioni tra ieri e oggi: "Sto parlando di due bravi allenatori e Sarri, curando attentamente la fase difensiva, potrebbe fare meglio di Simonelli. Io ci credo e i tifosi devono avere la mia stessa fiducia. Nelle ultime due partite, tra l’altro, non abbiamo incassato gol e la circostanza si è rivelata decisiva per vincere ad Avellino. In trasferta, oltre a vincere due partite, abbiamo giocato meglio rispetto alle partite casalinghe. Nella scorsa stagione, invece, la squadra subiva parecchi gol e vinceva poco fuori casa".

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.