Precedenti Sorrento Foligno

venerdì 14 ottobre 2011 Lascia un commento


Sorrento e Foligno si sono incontrate solo in quattro occasioni, nelle stagioni 2008/09 e 2009/10, sempre in Prima Divisione. Il bilancio è di 1 vittoria per il rossoneri, 1 pareggio e 2 vittorie per i falchetti. Quattro le reti messe a segno dal Sorrento, cinque quelle del Foligno.
Il primo incontro tra le due squadre si è disputato allo stadio Blasone il 5 ottobre 2008. Falchetti in vantaggio con il brasiliano De Paula al 27’. Pareggio rossonero con un eurogol di Giampaolo al 33’.
Il 22 febbraio 2009 il ritorno a Sorrento si concluse con una vittoria degli umbri. Ciccio Ripa illuse i padroni di casa portandoli in vantaggio dopo appena 6 minuti ma il solito brasiliano De Paula li castigò con una doppietta. Prima rete allo scadere approfittando di uno svarione del duo De Martis e Spadavecchia che gli regalarono il pallone. Raddoppio al 10’ della ripresa quando il brasiliano in azione di contropiede innescato da Coresi si lasciò alle spalle centrocampo e difesa rossonera trafiggendo Spadavecchia per la seconda volta.
La stagione successiva le due squadre furono spostate entrambe nel girone A e si affrontarono alla decima giornata il 25 ottobre 2009 ancora una volta al Blasone. Fu quella la prima partita con Novelli in panchina e i rossoneri continuarono la loro striscia negativa uscendo sconfitti da una rete di Cavagna al 38’.
Nell’incontro di ritorno, il 14 marzo 2010, sulla panchina del Sorrento c’era nuovamente Simonelli e i rossoneri ottennero la prima vittoria contro i falchetti con una doppietta di Florian Myrtaj. Due gol di rapina al 15’ e al 37’ del primo tempo. Per il Foligno la rete della bandiera arrivò al 90’ con Sciaudone.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.