Abbattista dirigerà il derby col Benevento

lunedì 10 ottobre 2011 Lascia un commento


Il derby della settima giornata del campionato di Prima Divisione tra Benevento e Sorrento che si giocherà mercoledì 12 ottobre alle ore 20.45 allo stadio Santa Colomba, da quest’anno ribattezzato Ciro Vigorito, sarà diretto dal signor Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta. Gli assistenti saranno Giuseppe Servilio e Mohamed Mahmoud Atta Alla Mostafa entrambi di Roma 1.
28 anni, bancario di professione, nato a Bari (il 29 dicembre 82), Abbattista è alla terza stagione in Lega Pro dopo soli 2 anni in D. Anche in C la trafila non è stata troppo lunga. Alla prima stagione, nel 2009/10 già 2 presenze in C1 oltre ad 11 in C2. Alla seconda 15 in Prima e 5 in Seconda. Da questa stagione è a completa disposizione della Prima Divisione, ed è già alla quarta designazione.  Il fischietto pugliese è uno che non ci pensa due volte ad estrarre il cartellino rosso: 7 espulsioni nei 13 incontri della stagione 2009/10, altre 8 nei 20 incontri della passata stagione per un totale di 16. Per il momento la media è di 0.38 a partita. Al contrario concede pochissimi calci di rigore, solo 4 in 36 partite, ovvero uno ogni nove partite dirette.
Con lui a dirigere le squadre viaggianti hanno una bassissima probabilità di conquistare l’intera posta. Nelle 36 partite fin qui dirette in Lega Pro si sono registrate infatti 18 vittorie delle ospitanti (50%), 13 pareggi (36.11%) e solo 5 vittorie delle viaggianti (13.89%).
Il Sorrento è stato diretto da Abbattista in tre occasioni: Sorrento-Lecco del 28 febbraio 2010 (4-0, marcatori: 33' Carlini, 43' Paulinho, 53’ Carlini, 54' Nicodemo); Bassano Virtus-Sorrento del 12 settembre 2010 (2-1 Marcatori: 38’ Paulinho (S), 63’ Baido (B), 89’ Baido. Espulso Di Nunzio) e Spal-Sorrento del 13 marzo 2011 (0-0).
I Sanniti sono stati diretti da Abbattista in un’unica occasione Benevento-Foligno del 5 dicembre 2010 (2-0, D’Anna e Evacuo).

Queste le designazioni per gli altri incontri del girone A della Prima Divisione che si giocheranno tutti quanti mercoledì 12 ottobre alle ore 20.45.
Avellino - Carpi: Francesco Paolo Saia di Palermo (Favia-Calò)
Foligno - Lumezzane: Vincenzo Soricaro di Barletta (Camillucci-Bellagamba)
Reggiana - Pro Vercelli 1892: Daniele Minelli di Varese (Meschi-Sgheiz)
Spal - Pavia: Giuseppe Monaco di Tivoli (Lo Cicero-Leali)
Taranto - Ternana: Andrea De Faveri di San Donà di Piave (Signoriello-Della Rocca)
Tritium - Foggia: Giuseppe Cifelli di Campobasso (Sani-De Troia)
Viareggio - Monza: Alessio Petroni di Roma 1 (Ponzeveroni-Toffanin)
Pisa - Como: Andrea Coccia di San Benedetto del Tronto (Marinelli-Croce) 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.