UNO SPORT PULITO, ONESTO, LEALE!

giovedì 22 settembre 2011 Lascia un commento


A seguito del nostro articolo "L'etica del TCS" in cui segnalavamo e deploravamo la presenza di un ciclista che sta scontando una squalifica di due anni ad una gara per giovanissimi riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa trasmessoci dall'avvocato Nunzia Miele in qualità di segretario dell'APD Penisola Sorrentina società organizzatrice della gara in questione.







In nome e per conto della APD Penisola Sorrentina, su richiesta del suo Presidente Fabio Galano e del Consiglio Direttivo, nonché nella qualità di dirigente societario, ho il compito di fare alcune precisazioni riguardo l'articolo pubblicato da Penisola Sport in data 19 settembre 2011, intitolato "L'etica del TCS", nel quale la suddetta associazione è stata tirata in ballo quale organizzatrice dell’evento sportivo ivi citato.
L'Associazione Polisportiva Dilettantistica Penisola Sorrentina - che da anni svolge la propria attività - ha lo scopo di valorizzare agli occhi dei giovani "l’effetto benefico che la cultura e la pratica sana dello sport possono avere sulla persona e sull’ambiente" (art. 2 Statuto societario) e, per questo, "aborrisce il doping in tutte le sue forme e lo combatte con fermezza ed intransigenza, dedicando una parte importante della sua attività a promuovere la vera cultura sportiva basata non già sul risultato in sé ma sul modo con il quale questo viene conseguito" (art. 3 Statuto societario).
I nostri direttori sportivi (Fabio Galano, Carlo Morelli, Rosario Acone, Francesco Pepe), con il loro esempio e coerentemente allo spirito e alla politica societaria, insegnano che lo sport - e il ciclismo in particolare - è sacrificio e, come tale, è una grande scuola di vita!
I nostri giovani atleti sono seguiti solo da persone dall’indiscusso ed indiscutibile valore morale e professionale secondo cui l’unico sport possibile è uno sport pulito, onesto, leale!!!
Pertanto, il doping e chi lo pratica ci sono assolutamente estranei e non verrebbero da noi né tollerati nè tanto meno cercati.
Tutti abbiamo il diritto di essere correttamente informati su coloro che, con i propri comportamenti, sporcano e danneggiano l'immagine dello sport, in modo da poterli tenere al margine di esso.
Ed è proprio in nome di una corretta informazione che ora ci preme rassicurare i genitori che ci affidano i loro figli, ringraziandoli per la fiducia che ci dimostrano giorno dopo giorno.
Loro sono i nostri sostenitori ed è a loro che dobbiamo tener conto.

Comunicato stampa a firma di 
avv. Nunzia Miele (Consigliere e Segretario della APD Penisola Sorrentina)
Fabio Galano (Presidente)
Carlo Morelli (Vice Presidente)
Barbara Russo (Consigliere)
Francesco Pepe (Consigliere)


In risposta a quanto sopra affermato dagli amici dell'APD Penisola Sorrentina, mi preme mettere in chiaro che come si può facilmente rilevare dal titolo dell'articolo i soggetti che intendevamo deplorare per il loro comportamento non fanno parte dell'APD Penisola Sorrentina. Noi questo lo abbiamo sempre saputo e scritto.
Conosco da parecchi anni (anche perché ne ho fatto parte per diversi anni in qualità di direttore sportivo) il punto di vista dell'APD Penisola Sorrentina circa la piaga del doping e mai ho dubitato di loro. Purtroppo altri soggetti cercano di far passare come propri i meriti dell'APD Penisola Sorrentina, spacciandosi per dirigenti della stessa, al solo scopo di lavare la propria immagine più volte coinvolta in fatti di doping.
Il comunicato qui sopra riportato fa luce una volta per tutte quale sia la reale composizione societaria dell'APD Penisola Sorrentina, confermando quando da me sostenuto in altri articoli.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.