Taranto, recuperato Coly ma va in panca

sabato 24 settembre 2011 Lascia un commento


Al termine della rifinitura del sabato mattina, svolta come tutti gli altri allenamenti di questa settimana a Palagianiello, l’allenatore del Taranto Davide Dionigi ha provveduto a diramare la lista dei ventuno convocati per la trasferta di Sorrento.
Dell’elenco fanno parte i seguenti giocatori: (portieri) Bremec, Faraon; (difensori) Colombini, Coly, Cutrupi, Di Bari, Prosperi, Sosa; (centrocampisti) Antonazzo, Di Deo, Garufo, Giorgino, Rizzi, Sciaudone, Vicedomini; (attaccanti)  Chiaretti, Dalì, Girardi, Guazzo, Rantier, Russo.

Se fino a ieri sembravano ridotte al lumicino le possibilità di vedere Momo Coly in campo nel big match di Sorrento, le cose ad oggi appaiono cambiate. Il centrale senegalese pur continuando a soffrire a causa di un affaticamento localizzato nella zona del muscolo ileo-psoas, è infatti partito con il gruppo alla volta della cittadina costiera. Spetterà quindi al tecnico emiliano decidere circa il suo utilizzo. Situazione equivalente è quella concernente le condizioni dei due centrocampisti Di Deo e Vicedomini. Entrambi, come ha confermato il test di metà settimana, appaiono completamente ristabiliti dai rispettivi infortuni, possibile dunque che Dionigi decida di alternarli nel corso dei 90' di gioco.
Sono rimasti a Taranto invece il lungodegente Jack Degasperi ancora alle prese con lo strappo al polpaccio che lo tiene lontano dai campi di gioco da ormai due settimane, Sergio Sabatino e Pippo Pensalfini.

Il Taranto dovrebbe scendere in campo con il consueto 3-4-3  Tra i pali ci sarà ovviamente Bremec. In difesa Di Bari è il candidato numero uno per la sostituzione di Coly, l'impiego di Colombini infatti è meno probabile. Ai lati dell'ex Andria, agiranno invece l'uruguaiano Sosa a destra che rientra al posto di Cutrupi ed il capitano Fabio Prosperi nella zona sinistra. A centrocampo sugli esterni Antonazzo viaggia verso una nuova conferma, mentre sulla corsia mancina c'è Rizzi che dovrebbe partire dall'inizio. Resta disponibile Garufo, che quasi certamente tornerà utile a gara in corso, difficile infatti che Dionigi rinunci a lui. In mezzo al campo Giorgino è la certezza, al suo fianco Vicedomini, ormai recuperato, è invece in netto vantaggio su Sciaudone e Di Deo, che se pur ristabilito potrebbe necessitare di qualche allenamento in più per tornare al massimo della propria forma. In attacco al centro Girardi rileva Guazzo e partirà dal primo minuto, mentre ai lati se Chiaretti, che agirà presumibilmente nella zona destra, è ormai un tassello inamovibile, nell'altra zona Russo dopo la rete decisiva al Pavia potrebbe giocarsi una maglia con il francese Rantier, anche se è più probabile che il tecnico rossoblu decida di affidarsi alla maggiore esperienza ed alle doti individuali dell'ex Verona.

TARANTO (3-4-3): Bremec; Sosa, Di Bari, Prosperi; Antonazzo, Vicedomini, Giorgino, Rizzi; Chiaretti, Girardi, Rantier. Allenatore: Dionigi

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.