A Magione paura per Miky Esposito

giovedì 22 settembre 2011 Lascia un commento


Il terzo appuntamento del “Radical Trophy Speed 2011” è stato caratterizzato dall’incidente occorso a Michele “Miky” Esposito nelle battute conclusive di Gara 1. Il diciassettenne pilota sorrentino, autore della “pole”, stava contendendo la vittoria a Luigi Bruccoleri, quando è uscito di pista sbattendo con violenza contro le barriere di pneumatici poste in fondo alla via di fuga. Attimi di apprensione nel paddock fino all’arrivo di notizie tutto sommato confortanti dall’ospedale di Perugia: il giovane portacolori del Team Autosport Technology ha subito, infatti, la lesione di una vertebra e l’incrinatura di una seconda che lo costringeranno a un periodo di inattività assoluta di almeno due mesi. Se tutto andrà per il meglio, Esposito Jr. potrà risalire su una Radical prima di fine stagione. Forza “Miky”, ti aspettiamo!
La cronaca della giornata recita, in primis, della perentoria doppietta dell’agrigentino Bruccoleri con i colori della Concordia Motorsport, sempre più leader di questa prima edizione del Trofeo.

GARA 1
Appaiati in prima fila il “poleman” Michele Esposito e il trentino Adolfo Bottura prendono la partenza lanciata con un gran guizzo di “Miky” che si porta al comando chiudendo il primo giro davanti a Bottura, Luigi Bruccoleri e Andrea Sangiuolo. Al secondo giro Bottura finisce contro un guard-rail e si ritira.
La fuga di Esposito dura fino al dodicesimo giro quando avviene il sorpasso di Bruccoleri che, nell’attacco al leader, fa registrare anche il giro più veloce di tutta la giornata. Al termine del giro successivo, però, nel tentativo di rimanere incollato a Bruccoleri, “Miky” allunga troppo la staccata finendo, come detto, fuori pista.
Alle spalle di Bruccoleri gran bella lotta fra il citato Sangiuolo, Pietro Giordano e Cataldo Esposito che chiudono la gara nell’ordine. Finisce al sesto posto assoluto, invece, Luigi Vinaccia che fino al quinto giro occupava la quarta piazza.
Ottima la gara di Salvatore Venanzio che, pur partendo dai box, vince la Classe 1300 davanti a Francesco Celentano e Michele Fattorini. Successo di Vincenzo Ferrigno nella classe 1000. Noie al cambio durante le qualifiche hanno provocato il forfait del torinese Daniele Barge in gara con l’unica Radical SR3 del lotto. Ritirato, invece, già dal primo giro Giovanni Cuomo.

GARA 2
Non si schierano in griglia Esposito, Bottura e Barge. Gran bella partenza e comando immediato delle operazioni per il sannita Sangiuolo, autore di un brillante debutto nel Trofeo, davanti a Bruccoleri, Giordano e Cataldo Esposito.
Dopo otto tornate Bruccoleri infila Sangiuolo e va a vincere anche Gara 2 davanti proprio a quest’ultimo. Terzo gradino del podio per Vinaccia autore di una bella rimonta e del giro più veloce della classe 1600 ottenuto proprio nell’ultimo giro.
Quarta posizione per Pietro Giordano, portacolori della Tramonti Corse, quinta per Cataldo Esposito e sesta per Salvatore Venanzio vincitore, nuovamente, della Classe 1300 davanti a Fattorini e all’appena quindicenne Celentano. Vittoria-bis per Ferrigno nella Classe 1000, mentre Giovanni Cuomo, autore anche del giro più veloce di Gara 2, si è imposto nella Classe 2000.

Dopo i primi sei round il “Radical Trophy Speed 2011” vede al comando nella Classe 1600 Luigi Bruccoleri davanti a Pietro Giordano e Cataldo Esposito. Nella 1300, invece, Salvatore Venanzio conduce davanti ad Aniello Mauriello e Francesco Celentano. La Classe 1000 è appannaggio di Vincenzo Ferrigno, mentre la Classe 2000 è comandata da Michele Esposito. Prossimo appuntamento il 16 Ottobre all’Autodromo di Franciacorta in provincia di Brescia. 

Fonte: Autosport Sorrento

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.