Ginestra sfida il Taranto

mercoledì 21 settembre 2011 Lascia un commento


(Articolo pubblicato da Blunote.eu)

L'attaccante rossonero non ha dubbi: "Quello di domenica sarà un match spettacolo"

È già tempo di grandi sfide. Archiviata in fretta la dispendiosa pratica Pavia, i rossoblù sono già al lavoro in vista del delicato match esterno di domenica. L'avversario di turno si presenta come una delle più serie candidate allo scettro di regina di questo campionato: stiamo parlando del Sorrento di Maurizio Sarri. Il tecnico dispone nella sua faretra di frecce estremamente apprezzabili, fra le quali spicca quella recante il nome di Ciro Ginestra. Il centravanti ex Gallipoli, intervistato durante il consueto appuntamento settimanale di 100 Sport Magazine di Studio 100 Tv, ha speso parole lusinghiere nei confronti dell'orchestra diretta da Davide Dionigi, rimarcando però il ruolo da protagonista che il Sorrento vuole recitare in questo campionato di prima divisione e svelando un aneddoto relativo al suo mancato approdo in riva allo Jonio nell'estate del 2010.

CALCIO VERO L'incontro fra la compagine costiera e i rossoblù capitanati da Fabio Prosperi è il primo scontro al vertice che la stagione offre: Ginestra, dall'alto della sua esperienza, pur consapevole della importante posta in palio sembra voler stemperare un po’ l'ambiente: "La partita di domenica sarà una sfida fra due squadre importanti che puntano allo stesso obiettivo. Sulla carta il Sorrento sembra essere avvantaggiato? Conosciamo bene il valore del Taranto e sappiamo che sarà un incontro molto impegnativo".

CHI BEN INCOMINICIA...Il celebre detto popolare però sembra davvero non fare al caso dei rossoneri, che dopo un ottimo esordio hanno impattato prima contro il tignoso Pavia e poi ancora sul campo della "sorpresa" Como. "È vero siamo partiti bene, poi sono arrivati due pareggi: il primo contro una squadra che è riuscita a mettere in difficoltà anche il Taranto, il secondo a Como contro quella che a mio avviso è una signora squadra. Facendo due conti, siamo all'inizio del campionato e i nostri non sono assolutamente dei risultati da buttar via".

CARP...I DIEM È durato solo un "attimo" il Taranto in vetta alla graduatoria, Ginestra però non crede a un inserimento del Carpi fra le papabili alla vittoria finale: "È vero la classifica è cambiata, ma per noi la capolista resta il Taranto. Sono stati capaci di fare 9 punti in 3 gare e nonostante la penalizzazione si trovano così in alto. A mio avviso la squadra di Dionigi resterà fino alla fine nei quartieri alti, la loro posizione non mi sorprende affatto. È comunque troppo presto per esprimere un giudizio sulla classifica: lo scorso anno, dopo tre giornate la Paganese era prima a punteggio pieno, salvo ritrovarsi ultima alla trentaquattresima". Il bomber ex Crotone poi pronostica quelle che a suo dire saranno le compagini in grado di contendersi lo scranno più alto: "Come affermano in molti, Sorrento, Taranto e Benevento hanno qualcosa in più delle altre, ma in questi campionati vince chi ha più fame..."

L'UOMO IN PIU' A detta di Ginestra, è il funambolo brasiliano Lucas Chiaretti l'uomo più pericoloso della formazione jonica, che però può contare su un gruppo davvero eccezionale: "La squadra di Dionigi è fortissima, ma avessi la possibilità di togliere qualcuno, indicherei Chiaretti. Domenica invito tutti coloro che ne abbiano la possibilità a recarsi a Sorrento, sarà un gran bello spettacolo: si incontrano due delle compagini più attrezzate del girone, due squadre che giocano a viso aperto. Sono sicuro che ci sarà da divertirsi".

TARANTO PIAZZA IDEALE L'attaccante, più volte accostato al sodalizio di via Martellotta, svela che la scorsa stagione fu davvero a un passo dal trasferimento alla città bimare. "Ero davvero a tanto così. Ebbi modo di parlare con Valerio D'Addario che si dimostrò subito molto competente in materia calcistica a discapito della sua giovane età. Purtroppo non se ne fece nulla, ma Taranto per me sarebbe stata davvero la piazza ideale".

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.