Si è corso ieri a Roccasecca in provincia di Frosinone il Primo Trofeo 150° anniversario Unità d'Italia che non si era potuto disputare nella data originaria del 17 marzo per il cattivo stato delle strade del frusinate.
La gara si è disputata su di un circuito lungo circa 16 km che era imperniato sulla nota salita di Castrocielo da ripetere 5 volte.
Il gruppo ha marciato compatto per tutto il primo giro perdendo solo gli atleti meno preparati. Durante la seconda tornata è evaso un gruppetto di 5 concorrenti composto da Vincenzo Pisani (GS Esercito), Luisiano Cannizzaro (Camping Sant’Anastasia) Carlo Greco (Team Terenzi) Francesco Porzi () e Vincenzo D’Aniello che hanno marciato di comune accordo fino alla fine conservando un vantaggio di poco superiore al minuto.
La volata è stata vinta da Pisani che ha preceduto Cannizzaro di una ruota abbondante. Greco, Porzi e D’Aniello sono transitati subito dietro leggermente sfilati. Luigi Balzano ha vinto la volata del gruppo precedendo Andrea Iannarelli e Antonio Apuzzo.
Alla gara era presente anche il Team Ciclistico Sorrentino. Martirani, Castellano, Cappiello, Cinque e Sbaratta sono giunti tutti con il primo gruppo inseguitore.

Nessun commento:
Posta un commento