Col Potenza gioca Astarita

giovedì 14 aprile 2011 Lascia un commento

Ricciardello appiedato per un turno dal Giudice Sportivo: Astarita pronto a sostituirlo.

Pur con la notizia della squalifica del capitano della MSC Volley, Antonio  Ricciardello, fermato dal giudice sportivo per somma di ammonizioni, la squadra sembra comunque pronta e carica per affrontare al meglio il match contro la Medical Center Potenza, attuale terza forza del campionato che ha come obiettivo dichiarato da inizio stagione la qualificazione ai play off promozione.
Domenica pomeriggio, alle ore 18, al Palasport di via Atigliana, il pubblico sorrentino potrà ammirare una squadra che è, a pieno merito, una tra le più forti del girone, considerata la presenza di giocatori che hanno militato anche in serie superiori.
Nel sestetto potentino, da tenere d’occhio sono, in particolare, il libero Cavaccini, di origini salernitane, che negli ultimi anni ha dimostrato di essere uno dei più affidabili in questo delicato ruolo nonostante la sua giovane età, essendo poco più che ventenne; in banda la squadra lucana potrà contare su elementi del calibro del napoletano  Diego  Figliolia, lo scorso anno a Chieti e cresciuto nelle giovanili di quella Com Cavi Napoli che, purtroppo,  rappresenta solo un lontano amarcord del volley campano, e su Andrey Gribov, schiacciatore di origini russe ma di passaporto sportivo italiano, dotato di grande fisicità, dote che gli permette di fare la differenza sia a muro che in attacco.
La punta di diamante della Medical Center è ovviamente l’opposto, il pugliese Gianluca Nuzzo che gli appassionati ricorderanno certamente per i suoi trascorsi importanti in A1 (ha giocato anche a Trento), all’estero (ha militato nel campionato giapponese) e in Nazionale, con la cui maglia ha tagliato anche importanti traguardi come la vittoria di una World League: un giocatore alieno rispetto a questa categoria, capace da solo di poter vincere una partita o di indirizzarla in maniera decisiva nelle fasi calde.
Il Sorrento sarà chiamato ad una buona prova corale per provare a racimolare punti contro un Potenza lanciato verso i play off ed è per questo che la Società spera che il pubblico possa essere numeroso e caldo come in altre occasioni per sospingere i ragazzi verso quella che sarebbe una vera e propria impresa.

Ferdinando Giacobelli (addetto stampa MSC Crociere Volley Sorrento)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.