Scavolini solo quarta

domenica 20 marzo 2011 Lascia un commento

La Scavolini Pesaro è stata battuta dal Fenerbahce per 3-1 (12-25, 25-21, 25-21, 25-21) nella finale per il terzo e quarto posto della Champions League di pallavolo donne. Le marchigiane hanno disputato una buona partita contro le campionesse del mondo del Fenerbahce Istanbul, strafavorite per la vittoria finale ma eliminate a sorpresa in semifinale dalle connazionali del Vakifbank Istanbul, che si sono aggiudicate il trofeo, vincendo sulle azere del Baku per 3-0 (25-13, 25-20, 25-18).

Niente da fare per la Scavolini Pesaro che da Istanbul torna con un quarto posto nella Final Four di Champions League e niente più. Ha infatti perso per 3-1 a favore del Fenerbahc Istanbul che dopo la clamorosa eliminazione di ieri ha conquistato un terzo posto dignitoso. Perso il primo set “a mani basse”, le turche allenate da Zè Roberto hanno preso le misure e hanno iniziato a giocare come sanno: ottima battuta – e conseguente ricezione difficoltosa per le colibrì, tanto che Ferretti è costretta spesso a fare gli straordinari – e attacco potente (il solito) al quale si aggiunge una grande voglia di difendere che si concretizzano in scambi lunghi e a tratti spettacolari (per la gioia del pubblico sugli spalti). Per le pesaresi resta un’esperienza, la prima, di una Final Four giocata con qualche problema di organico, ma comunque con tanto cuore e due partite ricche di spirito (spesso le ragazze di Tofoli hanno recuperato terreno nei confronti delle avversarie) ma anche con troppi errori, soprattutto nelle cose che si potrebbero definire facili e che, in Italia, Pesaro sa fare così bene. Ma per battere cassa in Europa ci vuole un pizzico di cinismo in più e un’attenzione differente.

Autore: Redazione Dotvolley

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.