lunedì 21 marzo 2011

Presentata la legge su passaporto ematico

Il Sorrento la prima squadra professionistica che vi ha aderito

Questa mattina nella sede di Via Roma della Camera di Commercio di Salerno, su iniziativa del Presidente dell’Associazione “Fioravante Polito”, si è tenuta la presentazione ufficiale della proposta di legge “Passaporto ematico Andrea Fortunato”.
Il Sorrento calcio come prima squadra professionistica ad effettuare controlli ematici sui propri tesserati, ha presenziato con il D.G. marketing e comunicazione, Gaetano Mastellone mentre il capitano Attilio Nicodemo e Paulinho hanno donato la maglia rossonera.
Oltre al Presidente dell’Associazione, Davide Polito, sono intervenuti il Presidente onorario Salvatore Gagliano, l’On. Renato Farina, primo firmatario della proposta di legge, il calciatore della Lazio Guglielmo Stendardo, il legale che di fatto ha predisposto il testo della legge stessa, e Candido Fortunato, fratello di Andrea, lo sfortunato calciatore scomparso in giovane età. La proposta di legge prevede che i giovani atleti di qualsiasi disciplina sportiva, prima di avviarsi allo sport, devono obbligatoriamente eseguire tutti gli esami ematici.
All'evento erano rappresentate quasi tutte le società calcistiche professionistiche campane, oltre al Sorrento, c'erano il Napoli con il team manager Santoro, la Salernitana, la Nocerina, la Paganese e la Cavese.

Nessun commento:

Posta un commento