La Paganese ferma il Sorrento sul pari

domenica 20 marzo 2011 Lascia un commento

Paganese-Sorrento 0-0

Paganese (3-4-3): Ginestra; Ingrosso, Fusco, Radi; Di Paquale (58’ Santarelli), Vicedomini, Gatti (58’ Liccardo), Imparato (81’ Urbano); Tortori, Ferraro, Lepore. A dispoaizione: Virgili, Cuomo, Triarico, Casisa. Allenatore: Padovano.
Sorrento (4-2-3-1): Mancinelli; Vanin, Di Nunzio, Lo Monaco, De Giosa; Armellino, Nicodemo; Carlini (79’ Manco), Togni (93’ Camorani), Corsetti (83’ Sabato); Paulinho. A disposizione: Casadei, Angeli, Niang, Ferrara. Allentore: Simonelli.
Arbitro: Barbeno di Brescia: Assistenti: Cipolloni e Raparelli.
Ammoniti Armellino e Lo Monaco. Calci d'angolo 7 a 3 per il Sorrento.

Il cinquatasettesimo derby tra Paganese e Sorrento finisce con un nulla di fatto. L’incontro è stato disturbato da un forte vento trasversale che metteva in ambasce entrambe le difese in difficoltà sui traversoni da lontano. Entrambe le squadre hanno pensato più a difendersi che ad offendere. Con Bonvissuto e Pignalosa indisponibili, Simonelli ha schierato Paulinho unica punta mettendo Togni in appoggio e Carlini e Corsetti larghi sulle fasce. Gli esterni di difesa Vanin e De Giosa hanno limitato notevolmente le loro scorribande offensive. Paulinho si è venuto così a trovare nella morsa dei tre difensori azzurrostellati ed ha avuto poche opportunità di andare al tiro.
La Paganese si è invece affidata a rilanci lunghi, mala difesa rossonera era molto attenta e molto spesso metteva in fuori gioco gli avanti di casa. Poche le occasioni da rilevare. Al 3’ Corsetti andava in percussione lungo l’out sinistro per poi mettere al centro un traversone insidioso, che Carlini non riusciva a impattare. Due minuti dopo era la Paganese a rendersi pericolosa quando Ingrosso su cross dalla bandierina di Radi batteva a rete colpendo Armellino. Al 21’ in azione di ripartenza Paulinho portava la palla per più di 50 metri senza essere affrontato e giunto al limite dell’area, tirava in porta senza trovare lo specchio. Un minuto dopo il Sorrento andava nuovamente al tiro con Carlini che batteva al volo un pallone giuntogli sui piedi in seguito ad un rimpallo senza trovare la porta. Al 34’ De Giosa si spingeva in avanti ed effettuava un cross ribattuto da Fusco, la palla finiva sui piedi di Nicodemo che batteva al volo dal limite cogliendo la parte alta della traversa a portiere battuto. L’ultima occasione del primo tempo capitava a De Giosa che, colpiva di testa sugli sviluppi di un corner, mettendo di poco a lato.
Nella ripresa la Paganese ha alzato il proprio baricentro scoprendosi, ma i rossoneri, forse ostacolati dal vento, non sono stati bravi nelle ripartenze. L’unica azione pericolosa dei padroni di casa scaturisce a seguito di un rimpallo che fa terminare la palla a Santarelli libero sulla destra, il suo cross è raccolto da Vicedomini che conclude in porta centralmente favorendo la parata di Mancinelli. Il Sorrento si rende pericoloso solo con una conclusione dalla distanza di  Armellino deviata oltre la traversa da Ginestra. In pieno recupero, un’azione confusa in area rossonera manda la tiro Ferraro la cui conclusione a volo è bloccata da Mancinelli.
A fine partita tentativo di contestazione contro il Presidente Mario Gambardella e la dirigenza rossonera presenti in tribuna centrale che sono stati accerchiati e insultati da un gruppetto di "tifosi paganesi". Gli stewart erano già andati via e sono dovuti intervenire i carabinieri e il Sindaco di Pagani che hanno scortato il gruppo al sicuro negli spogliatoi.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.