MSC Sorrento sesto posto nel mirino

lunedì 21 marzo 2011 Lascia un commento

Dopo il ko di Ortona per la MSC Crociere Volley Sorrento la gara contro il Mercato dell’Oro Matera rappresentava uno scontro importantissimo per tener viva la propria candidatura nella lotta al sesto posto, ora occupato proprio da Ortona e distante appena cinque punti.
Mister Paolo Russo recupera Panetto ma conferma Miccio in cabina di regia in diagonale con Scialò, Costa e Ricciardello in banda, Bassi e Cuccaro al centro, Esposito ed Amitrano ad alternarsi nel ruolo di libero nelle fasi di ricezione e difesa.
Galtieri si affida a Niero come palleggiatore con Matheus nel ruolo di opposto, Suglia e Musillo in banda, Rinelli e Lacalamita centrali e Casulli libero.
La partita fa registrare un buon inizio da parte degli ospiti capaci di condurre il ritmo del gioco nelle prime battute e sino al 20-22, anche se i sorrentini non sfigurano affatto rimanendo sempre a contatto coi più quotati avversari. Rispetto al passato, quando la squadra aveva spesso subito rimonte nelle parti finali dei set, questa volta Ricciardello e compagni riescono ad accelerare il ritmo e trovano prima il pareggio a quota 22 e poi il sorpasso con un perentorio muro sull’opposto venezuelano Matheus, unico faro del team materano. Il finale di set è palpitante, le squadre non faticano a trovare il cambio palla ma dopo lunghi scambi è la MSC Sorrento a piazzare il break decisivo e a chiudere il parziale sul 28-26 in proprio favore.
Nel secondo tempo di gioco i padroni di casa partono a razzo portandosi prima sul 5-1 e poi sull’8-2 alla prima sospensione obbligatoria. Sul 16-9 la MSC Crociere Sorrento ha ancora un discreto vantaggio da gestire che viene saldamente conservato grazie ad un’ottima ricezione e ad un Miccio in serata di grazia: il 25-18 finale è netto ed ampiamente meritato per una squadra che ripaga il calore del pubblico sorrentino.
Il terzo set ricomincia da dove aveva concluso, con un Sorrento che detta i ritmi di gioco e un Matera che rimane a guardare riuscendo a fare ben poco per arginare uno Scialò a tratti straripante come non mai in questa stagione. Matera sembra voler mollare: i ragazzi di Galtieri riescono a fatica a rimanere in scia agli uomini di Paolo Russo che, con molta lucidità, conducono in porto anche l’ultimo set conclusosi col risultato di 25-21.
Raggiante a fine gara il presidente Evangelista: “Abbiamo messo alle corde una squadra forte come Matera e siamo quasi pronti a festeggiare la matematica salvezza. Ci tenevo a fare un particolare elogio ad alcuni giocatori come Miccio, Esposito ed Amitrano che oggi sono stati determinanti: questa è una dimostrazione che il lavoro e il saper aspettare alla fine paga sempre e porta a risultati importanti. Una nota di merito anche al nostro opposto Scialò, oggi davvero inarrestabile. Con questi tre punti il sesto posto è sempre più raggiungibile e ora abbiamo due match sulla carta alla nostra portata con il Club Italia e con Casoria: se porteremo a casa sei punti, nelle ultime quattro partite giocheremo alla morte per finire la stagione quanto più in alto possibile.
Continua il magic moment del neo tecnico Paolo Russo che, alla sua quarta panchina stagionale da primo allenatore, porta a casa il terzo successo confermando quanto di buono si è sempre detto sul suo conto e quanto la società abbia fatto bene a puntare su di lui dopo l’indisponibilità dello storico coach Luigi Russo.
In queste ultime settimane grande merito va anche a chi, come i vari Esposito, Miccio ed Amitrano, ha contribuito a portare a casa questi importanti risultati, confermando anche il lavoro che questi gregari hanno sempre svolto in questi mesi facendosi trovare quando le contingenze lo hanno richiesto.
Con sei partite ancora da disputare e diciotto punti ancora in palio gli obiettivi da raggiungere sono ancora tutti possibili: servirà ancora la forza del gruppo, arma fondamentale in queste ultime uscite.

Ferdinando Giacobelli (addetto stampa MSC Crociere Volley Sorrento)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.