Presentata la Volalto 2.0 Caserta. Ingaggiata Alessia Ameri. Pisani abbandona

lunedì 7 ottobre 2019 Lascia un commento

Domenica sera presso il Golden Tulip Plaza di Caserta si è tenuta la presentazione alla stampa della Volalto 2.0 Caserta che dopo un lungo periodo di assenza consentirà nuovamente alla Campania di annoverare una propria rappresentante ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie A1 di volley femminile.
Il presidente Nicola Turco ha illustrato ampiamente la situazione attuale, rimarcando tutti gli interventi che si sono dovuti effettuare per cercare di adeguare il Palavignola alle norme previste per la A1, sia riguardo agli spazi esterni che a quelli interni che alle attrezzature tecnologiche quali tabelloni a led e sistema video check non previsti in A2 e serie inferiori, ma obbligatori per la A1 che costituiscono una spesa molto onerosa per le casse della società.
Molto apprezzati gli interventi del direttore generale del team casertano dottoressa Rosalia Santoro, di Suor Assunta direttrice del Centro di accoglienza Casa Rut gestito dalle Suore Orsoline del Sacro Cuore di Maria di Breganze e del Sindaco di Caserta avvocato Carlo Marino.
Si è poi passato alla presentazione della squadra che sarà diretta dall’esperto Beppe Cuccarini, e dal vice Guido Raccagni.
Per ultimo la squadra che sarà composta dalle palleggiatrici  Marta Bechis e Ludovica Dalia, dalle centrali Rhamat Alhassan e Ilaria Garzaro, dalle schiacciatrici Jana Franziska Poll, Katharina Holzer, Aurea Cruz e Alexa Gray (queste ultime due si aggregheranno alle compagne solo a partire del 14 ottobre, saltando quindi l’incontro della prima giornata col Brescia), dall’opposto Simon Liannes Castaneda e dai liberi Alessia Ghilardi e Alessia Ameri.
Tappata la falla aperta dal libero Jole Ruzzini  - che aveva scoperto di essere in stato interessante pochi giorni dopo la conclusione del mercato - con l'ingaggio della svincolata Alessia Ameri, in questi ultimi giorni se ne potrebbe essere aperta un’altra nel settore dei centrali visto che Giulia Pisani pur risultando in rosa sul sito ufficiale della Volalto e su quello della Lega non era fisicamente presente al Golden Tulip e non è stata nominata. Nel caso la Volalto sarebbe costretta nuovamente a tornare sul mercato per ingaggiare una centrale italiana svincolata..

P:S.: Da notizie pubblicate in rete si apprende che Giulia Pisani avrebbe deciso di abbandonare la pallavolo giocata per intraprendere la nuova carriera di commentatrice degli incontri di pallavolo trasmessi dalla RAI al fianco del telecronista Marco Fantasia.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.