La Folgore Massa conclude la fase precampionato con un 4-0 al Rione Terra Pozzuoli

sabato 12 ottobre 2019 Lascia un commento

La Shedirpharma Folgore Massa conclude il ciclo delle amichevoli precampionato con un’altra convincente affermazione contro il Rione Terra Pozzuoli già battuto a domicilio (3-1) la settimana scorsa.
Questa sera sul nuovo parquet del Palatigliana i ragazzi allenati da coach Nicola Esposito pur ruotando tutti gli effettivi hanno calato il poker superando la squadra avversaria con un netto ed inequivocabile 4-0 (25-19, 25-16, 25-17, 25-18) senza mai dare l’impressione di impegnarsi allo spasimo per conquistare il punto.
Folgore in campo con il sestetto titolare: Aprea in regia, Lugli opposto, Ferenciac e Borghetti schiacciatori di banda, Sartirani e Deserio centrali, Denza libero.
La Folgore Massa ha dominato la scena dal primo all’ultimo scambio costringendo il Rione Terra ad un inseguimento senza fine. Un copione che non è cambiato nemmeno quando Nicola Esposito ha iniziato a ruotare la formazione in campo dando largo spazio alle seconde linee. Una Folgore che ha dimostrato di aver raggiunto un buon affiatamento tra vecchi e nuovi giocatori e di poter ambire al raggiungimento di traguardi prestigiosi nel prossimo campionato. 
Miglior realizzatore della serata l’opposto Leonardo Lugli che ha messo a segno 17 punti in tre set (1 ace e 1 muro). Secondo miglior realizzatore lo schiacciatore di banda Paul Ferenciac con 12 punti (3 ace). Terzo gradino per il giovane schiacciatore Marcello Esposito con  10 punti in due set (3 ace e 1 muro). 8 punti per il centrale Mauro Sartirani con ben 5 muri e 2 ace. 7 punti per l’altro centrale titolare Michele Deserio con 2 ace e 1 muro, e per lo schiacciatore Bruno Borghetti (1 muro) che si è disimpegnato molto bene in ricezione fornendo ottimi palloni a capitan Giampio Aprea (2 punti) e a Marcello Micco che lo ha rilevato in regia nel terzo e  quarto set. Percentuali eccellenti  anche per Marco Della Mura con 5 punti (1 muro) e Gabriele Grimaldi (6 punti). Buona anche la  prestazione dei due liberi Luigi Denza e Paolo Ponticorvo. 
Ben 27, sui 100 complessivi, i punti conquistati dalla Folgore Massa su errori degli avversari. Nonostante il pesante passivo il Rione Terra non ha affatto demeritato, mettendo in mostra una discreta formazione che riuscirà sicuramente a dire la sua nel prossimo campionato.  
Archiviate le amichevoli dalla settimana prossima si fa sul serio con la Folgore che debutterà domenica sera alle 18.00 sul difficile campo della quotatissima Leo Shoes Casarano. Un vero e proprio battesimo del fuoco in un match che potrebbe già valere tantissimo per l’accesso ai playoff promozione.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.