Morto Francesco Moscarella ex portiere del Sorrento

mercoledì 30 ottobre 2013 Lascia un commento

Un pezzo di storia del Sorrento è volato in cielo, si è spento questa mattina Franco Moscarella, portiere rossonero dal 1969 al 1975. Nato a Padula, in provincia di Salerno, il 5 gennaio del 1948, iniziò la propria carriera sportiva con la squadra del suo paese natale, passando poi alle giovanili del Napoli. Nel corso del campionato 1968-69 collezionò una presenza in panchina, come dodicesimo di Dino Zoff, nell’incontro Perugia-Napoli. Giunse al Sorrento nell’estate del 1969 per volere di Andrea Torino già suo dirigente nelle giovanili del Napoli. Contribuì alla promozione in B, disputando due incontri senza subire reti contro Pescara e Lecce, e scese in campo anche contro il Messina, nell’ultima giornata di campionato, a promozione già acquisita. 
Nella rosa di prima squadra anche nell’anno della B e in quelli seguenti, fu successivamente trasferito al Lecce, ma interruppe anzitempo la carriera dopo aver vinto il concorso di vigile urbano a Sorrento, dove ormai aveva messo solide radici sposando una ragazza del posto. 
Il Sorrento calcio ha affidato ad un comunicato, pubblicato sul sito ufficiale, il proprio cordoglio per la scomparsa di Moscarella: “La famiglia del Sorrento calcio, tutta, è affranta dal dolore per la perdita di Franco Moscarella. Grande uomo e portiere rossonero nelle stagioni della promozione e della storica partecipazione alla serie B. Sentite condoglianze ai suoi familiari”.
I funerali di Franco Moscarella saranno celebrati domani mattina alle ore 10 nella Chiesa di Sant'Antonino.
Penisola Sport partecipa al dolore della famiglia Moscarella.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.