mercoledì 30 ottobre 2013

Morto Francesco Moscarella ex portiere del Sorrento

Un pezzo di storia del Sorrento è volato in cielo, si è spento questa mattina Franco Moscarella, portiere rossonero dal 1969 al 1975. Nato a Padula, in provincia di Salerno, il 5 gennaio del 1948, iniziò la propria carriera sportiva con la squadra del suo paese natale, passando poi alle giovanili del Napoli. Nel corso del campionato 1968-69 collezionò una presenza in panchina, come dodicesimo di Dino Zoff, nell’incontro Perugia-Napoli. Giunse al Sorrento nell’estate del 1969 per volere di Andrea Torino già suo dirigente nelle giovanili del Napoli. Contribuì alla promozione in B, disputando due incontri senza subire reti contro Pescara e Lecce, e scese in campo anche contro il Messina, nell’ultima giornata di campionato, a promozione già acquisita. 
Nella rosa di prima squadra anche nell’anno della B e in quelli seguenti, fu successivamente trasferito al Lecce, ma interruppe anzitempo la carriera dopo aver vinto il concorso di vigile urbano a Sorrento, dove ormai aveva messo solide radici sposando una ragazza del posto. 
Il Sorrento calcio ha affidato ad un comunicato, pubblicato sul sito ufficiale, il proprio cordoglio per la scomparsa di Moscarella: “La famiglia del Sorrento calcio, tutta, è affranta dal dolore per la perdita di Franco Moscarella. Grande uomo e portiere rossonero nelle stagioni della promozione e della storica partecipazione alla serie B. Sentite condoglianze ai suoi familiari”.
I funerali di Franco Moscarella saranno celebrati domani mattina alle ore 10 nella Chiesa di Sant'Antonino.
Penisola Sport partecipa al dolore della famiglia Moscarella.

Nessun commento:

Posta un commento