domenica 27 ottobre 2013

Il Sorrento pareggia col Gavorrano

Gavorrano-Sorrento 0-0

GAVORRANO (4-4-2): Forte; Mazzanti, Fatticcioni, Sirignano (77’ Angelino), Ropolo; Fiordiani, Zane, Potenza, Santini; Falomi (68’ Bianconi), Nocciolini. A disposizione: Grossi, Fusar Bassini, Fossati, Vinci, Gentili. All. Gabriele Cioffi. 
SORRENTO (4-3-3): Polizzi; Imparato, Benci, Villagatti, Caldore; Esposito (83’ Coppola), Danucci, Lettieri; Catania, Improta, Maiorino (97' Chinellato). A disposizione: Miranda, Coulibaly, Pantano, Lalli, Canotto. Allenatore: Luca Chiappino. 
Arbitro: Giovanni Luciano di Lamezia Terme
Ammoniti: Lettieri, Fiordiani, Coppola.

Finisce 0-0 l’incontro Gavorrano-Sorrento. A sentire i cronisti toscani il pareggio è il risultato più giusto. Con un poco di fortuna si potevano anche portare a casa i tre punti, ma si è rischiato anche di tornare a mani vuote. Innanzitutto bisogna dire che si è giocato su un campo in pessime condizioni. Il Sorrento ci ha messo più tempo del Gavorrano ad abituarsi ed ha corso qualche rischio. Nel primo quarto d’ora infatti i toscani hanno effettuato tre conclusioni, ma per fortuna di Polizzi sempre fuori bersaglio.
Una volta preso confidenza con il terreno di gioco, il Sorrento è venuto avanti. Il primo ad inquadrare la porta è stato il rossonero Maiorino che al 19’, direttamente dalla bandierina, ha costretto Forte a respingere con i pugni. Poco dopo ci ha provato anche Imparato ma il suo tiro è stato ribattuto da un difensore.
Il Gavorrano non si è lasciato impaurire ed ha continuato ad attaccare, senza tuttavia riuscire ad inquadrare la porta di Polizzi. Dall’altro lato Forte ha dovuto compiere due interventi su altrettanti tiri dal limite di Maiorino, e poco prima dell’intervallo è dovuto uscire sui piedi di Catania ben lanciato da Lettieri.
La ripresa ha visto all’opera un Sorrento più intraprendente. Il Gavorrano ha fiutato il pericolo, ed ha arretrato il baricentro in modo da offrire maggiore protezione alla propria retroguardia. Nel primo quarto d’ora si registrano due conclusioni dal limite, una di Lettieri, l’altra di Maiorino, entrambe parate da Forte. Al 19’, su cross di Imparato, Improta potrebbe sbloccare il risultato, ma la sua conclusione supera la traversa. Pochi secondi dopo Polizzi compie il primo vero intervento dell’incontro su un tiro da dentro l’area di Nocciolini. Il portiere rossonero si ripeterà più tardi su una conclusione di Mazzanti,
Nel frattempo Maiorino continua il suo duello personale con Forte, che gli nega la via del gol in almeno tre occasioni, l’ultima delle quali al sesto degli otto minuti di recupero concessi dall’arbitro. Recupero dovuto in massima parte all’infortunio occorso al difensore Sirignano che ha dovuto abbandonare il campo per una sospetta frattura della clavicola.

Il punto conquistato consente al Sorrento di conservare l’ottavo posto, in condominio con l’Aprilia. Domenica prossima i rossoneri ospiteranno il Chieti che oggi ha pareggiato in casa (1-1) con il Messina.

Nessun commento:

Posta un commento