Venanzio vince ad Erice e sogna il tricolore

mercoledì 11 settembre 2013 Lascia un commento

Domenica scorsa, il driver sorrentino Salvatore Venanzio su RadicalSr4 si è aggiudicato l’undicesima edizione dello Slalom Agro Ericino, gara valida per il Campionato Italiano di specialità. Con questo risultato il portacolori del team Autosport Sorrento è balzato in testa alla classifica del campionato a pari punti con il molisano  Fabio Emanuele.
Quella di Erice è stata una gara spettacolare, ricca di interpreti di valore ed è stata caratterizzata dai continui mutamenti al vertice della classifica. Nella prima manche era il catanese Jo Spoto su Speads Rm06 a guidare il drappello dei piloti con il punteggio di 178.89. Nella seconda manche il molisano Fabio Emanuele su Osella Pa9 motorizzata Alfa Romeo riusciva a scendere a 175.01. Infine nella terza manche il sorrentino Salvatore Venanzio piazzava la botta vincente in 174.43. 
A completare il podio Fabio Emanuele con 175.01, e il catanese Spoto  con 176.18. Quarto il calabrese Mimmo Polinl su Elia Avrio Suzuki (177.89), mentre quinto è giunto il primo dei piloti locali, Penne Gulotta che con la sua Osella Pa 2IS Honda ha realizzato 178.79, precedendo il palermitano Fabrizio Mini (180.57) su Radical Prosport Suzuki. 
Solo settimo l'altro sorrentino pretendente al titolo italiano, Luigi Vinaccia che sulla Osella Pa8 Alfa Romeo non è riuscito a fare meglio di 180.80, davanti al busetani fratelli Ralti, Andrea (182.17) e Pietro (182.61), e a Vincenzo Pellegrino che si è classificato al decimo posto (184.39). 
Saranno le ultime tre gare in calendario ad assegnare il titolo, con la sfida che riprenderà già domenica prossima con lo svolgimento della quarantunesima Garessio-San Bernardo in provincia di Cuneo. Si proseguirà con il sesto lo Slalom Città di Bolca (Verona) in programma domenica 29 settembre, mentre l’ultima prova sarà il dodicesimo Slalom del Monte Condrò (Serrastretta – Catanzaro) in programma il 13 ottobre.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.