Sconfitti da un rigore inesistente

domenica 10 marzo 2013 Lascia un commento


Benevento-Sorrento 1-0

Benevento (4-3-1-2): Gori; D’Anna, Signorini, Mengoni, Anaclerio; Davì, Rajcic Mancosu; Montiel (78′ Espinal); Marchi (39′ Germinale), Marotta (82′ Bonaiuto). A disposizione: Mancinelli, Rinaldi, Bolzan, Carotti. Allenatore: Guido Carboni.
Sorrento (4-4-2): Polizzi; Kostadinovic, Nocentini, Di Nunzio, Bonomi; Guitto, Esposito (82′ Musetti), Beati, Tortolano (59’ Balzano); Bernardo (89′ Konan), Corsetti. A disposizione: Frasca, Terminiello, Ferrara, Fusar Bassini. Allenatore: Aldo Papagni.
Arbitro: Pelagatti di Arezzo. Assistenti: Prenna di Molfetta e Abruzzese di Foggia.
Rete: 58′ Germinale
Ammoniti: Mancosu, Rajcic e Germinale. Espulso: Bonomi per fallo da ultimo uomo.

Il Sorrento torna da Benevento a mani vuote. I rossoneri autori di una prestazione tutto sommato positiva sono capitolati solo in seguito ad un calcio di rigore accordato troppo benevolmente ai giallorossi dall’arbitro Pelagatti che spostato in area di rigore il fallo da ultimo uomo di Bonomi su Marotta che in realtà era iniziato abbondantemente fuori area e si era comunque concluso prima dell’ingresso in area di Marotta. Fallo che è costato anche il cartellino rosso al difensore rossonero. Rigore poi trasformato da Germinale.
Nei 58 minuti che hanno preceduto la rete del Benevento i giallorossi avevano si fatto registrare una netta supremazia territoriale ma al tirar delle somme non avevano impensierito più di tanto Polizzi. Il portiere rossonero era stato chiamato alla parata al 2’ su u tiro dal limite di Marotta, ma successivamente si era dovuto occupare solamente di vigilare sui tiri fuori misura degli avanti beneventani. Il Sorrento ci provava con alcuni tiri da fuori di Tortolano.  Al 17′ rossoneri pericolosi su una punizione di Guitto dalla trequarti che dopo essere stata allungata da un tocco a centro area  giunge sui piedi dell’accorrente Di Nunzio che però non centra la porta. Successivamente mentre da una parte gli attaccanti di casa non riescono ad inquadrare la porta di Polizzi, dall’altra Tortolano viene fermato fallosamente da Mancosu che si becca una ammonizione e successivamente non riesce ad agganciare un assist al bacio di Guitto che avrebbe potuto spedirlo a tu per tu con Gori. Il primo tempo termina con la sostituzione del’infortunato Marchi con Germinale e con l’ammonizione di quest’ultimo per simulazione.
Nei primi quindici minuti del primo tempo il Sorrento spreca altre due buone occasioni con Corsetti che sbaglia in entrambi i casi l’ultimo passaggio. Poi arriva l’episodio del fallo di Bonomi su Marotta e del rigore trasformato da Germinale. Subito dopo con il Sorrento intontito dal gol subito il Benevento ha due buone occasioni per raddoppiare. Prima Polizzi devia oltre la traversa la bordata di Mancosu su punizione, poi sull’angolo che ne segue lo stesso Mancosu sfiora il palo con un colpo di testa.
Passata la bufera, Papagni cerca di rimediare con l’ingresso di Musetti ma ormai per i rossoneri in 10 contro 11 non c’è niente da fare. L’unica opportunità, un  cross dalla destra di Guitto, viene sventata da Gori che riesce a smanacciare il pallone prima che possano intervenire Nocentini e Corsetti. Poi più niente, ne’ da una parte, ne’ dall’altra.  

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.