La Polisportiva Sorrento cade a Santa Marinella

martedì 12 marzo 2013 Lascia un commento

Non trova continuità la Polisportiva di coach Paolo Falbo dopo la vittoria interna contro la Pink Time Bari. Al cospetto della seconda classificata Santa Marinella le costiere subiscono una sconfitta per 60-44 dopo aver lottato alla pari per due quarti prima di arrendersi alle forti avversarie.
La formazione sorrentina, che ha schierato Busiello dall’inizio a causa di una Valisena non in perfette condizioni fisiche, ha dimostrato di poter tenere testa alle forti avversarie per tutta la durata del primo e del secondo quarto, caratterizzati dal grande equilibrio in campo, dall’ottima difesa costiera con Errico che alla fine della gara ha collezionato ben quindici rimbalzi in difesa e tre in attacco, e dall bella verve da parte di tutte le atlete in campo pronte a bissare il successo del turno precedente. Il primo parziale si è chiuso sul 16-14.
Nel secondo tempo S. Marinella ha tentato la fuga piazzando un parziale di 10-0 al quale ha risposto la Polisportiva con  un break di 9 punti che ha ristabilito la situazione di equilibrio. 26-23 all’intervallo lungo e per le sorrentine la speranza di giocarsi la partita contro una delle squadre più in forma di tutta la A3.
Il fantasma del terzo quarto, quasi mai mancato in tutto il campionato, non si è fatto attendere ed ha aleggiato sul parquet laziale colpendo la Polisportiva che è di fatto, dopo aver raggiunto il pareggio 26-26, uscita dal campo.
S. Marinella ne ha approfittato ed ha colpito con Biscarini, micidiale al tiro da tre, Gelfusa e un’ottima Russo e pian piano ha accresciuto il proprio bottino di punti: la squadra di Falbo ha pagato il calo di prestazioni e non è riuscita più a risalire. 45-31 il risultato alla fine del terzo quarto. Non è cambiata la storia  nell’ultimo parziale: coach Precetti ha cambiato tutto il quintetto romano mentre per la Polisportiva c’è stato spazio per Maddaloni e per una timida risalita che non è bastata a sovvertire il destino della sfida. Le sorrentine dovranno adesso cercare di fare punteggio pieno nelle ultime due gare di campionato contro Brindisi, che ha già festeggiato la promozione in A2, e Potenza.

S. Marinella - Polisportiva Sorrento 60-44 (16-14, 10-9, 19-8, 17-13)

S. Marinella: Vicomandi 4, Mancinelli, Biscarini 18, Delvecchio 12, Russo 14, Gelfusa 12, Sabatini, Benedetti Michelangeli, Romitelli 2, Rovani. Coach: Precetti.

Sorrento: Isacchi 3, Valisena, Parlato, Errico 2, Ermito 13, Anastasio 18, De Lizza 3, Busiello 5, Cacace, Maddaloni. Coach: Falbo.

Francesco Bevacqua
Ufficio Stampa Polisportiva Sorrento

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.