Stabia-Sorrento Antimafia indaga su Manniello

lunedì 21 gennaio 2013 Lascia un commento


Avrebbe offerto soldi per truccare il derby col Sorrento

Fonte: Resport.it - Franco Manniello, presidente della Juve Stabia, è indagato dalla Direzione Distrettuale Antimafia. Pesante l’accusa per il numero uno della società gialloblù, che nell’aprile del 2009 avrebbe offerto (insieme a Roberto Amodio, Francesco Avallone e Michele Scannapieco) ai calciatori rossoneri Biancone e Spadavecchia, 50mila euro per truccare il derby Juve Stabia-Sorrento. Il reato contestato al presidente della Juve Stabia rientra nell’inchiesta Golden Gol 2, che ha visto delle richieste d’arresto per alcuni indagati, tra i quali Roberto Amodio, ex direttore generale e amministratore delegato della Juve Stabia.
Un fulmine a ciel sereno per le Vespe, proprio alla vigilia della ripresa del campionato di serie B.
La posizione di Manniello, nell’intera vicenda, appare quella meno grave. Il presidente, infatti, secondo gli investigatori, sarebbe solo uno dei finanziatori della combine, in un processo che invece vede il coinvolgimento del clan D’Alessandro in vicende legate alla squadra di Castellammare. I fatti risalgono al drammatico campionato di prima divisione del 2009, quando la squadra retrocesse e si trovò al centro di vicende che portarono anche a numerosi cambi di allenatore. Episodi che generarono nella piazza uno stato di tensione altissima.
 Vicende sulle quali la Dda ha indagato per anni, scavando a fondo nelle motivazioni che portarono anche ad episodi eclatanti di contestazione, come i calciatori che furono fatti spogliare dopo la trasferta di Pistoia, perché indegni di vestire i colori della Juve Stabia.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.