Il Sorrento demolito a Carrara sprofonda all'ultimo posto

domenica 20 gennaio 2013 Lascia un commento



Carrarese-Sorrento 5-0 

CARRARESE (4-2-3-1): Piscitelli; Lanzoni, Benassi, Anzalone, Vannucci (80’ Bregliano); Pestrin, Corrent; Venitucci (66’ Orlandi), Belcastro, Mancuso; Makinwa (87’ Tognoni). A disp.: Cicioni, Melucci, Ciciretti, Merini. All.: Di Costanzo.
SORRENTO (3-5-2): Rossi; Ciampi, Di Nunzio, Balzano; Di Dio (41’ Corsetti), Esposito A., Beati, Ferrara (55’ Esposito R.), Arcuri; Musetti (64’ Schenetti), Bernardo. A disp.: Polizzi, Ansalone, Terminiello, Guitto. All. Bucaro.
ARBITRO: Paolini di Ascoli Piceno.
MARCATORI: 6’ Makinwa, 31’ Belcastro, 47’ Belcastro, 52’ Belcastro, 85’ Makinwa.
Giornata piovosa. Spettatori 669 (472 paganti, 197 abbonati) per un incasso di 3.583,00 euro. Ammoniti: Lanzoni, Pestrin, Balzano, Ciampi, Beati. Angoli: 5-2 per la Carrarese. Recupero: pt 1′; st 3′.

Pesante sconfitta dei rossoneri sul campo della Carrarese. Un 5-0 contro quella che fino a stamattina era l’ultima in classifica si commenta da se. La Carrarese non è il Barcellona, ma oggi è sembrato esserlo in quanto si è trovata di fronte un Sorrento arrendevole che ha resistito solo per sei minuti capitolando  ripetutamente sotto i colpi di Makinwa e Belcastro manco stessimo parlando di Messi e Ibraimovich. Se non fosse stato per il campo in pessime, gli errori di mira degli avanti toscani e per alcuni miracoli di Gegè Rossi il passivo sarebbe stato ancora più pesante.
Una prestazione simile non viene per caso è sicuramente figlia di un malessere più profondo. Eppure non più di due settimane fa festeggiavamo la prima vittoria esterna della stagione. Con la Paganese non si è vinto ma la squadra ha lottato. Cosa è successo dopo? Perché quella stessa formazione ne ha preso cinque dalla Carrarese? C’entrano qualcosa le esclusioni di Zanetti e Nocentini e qualche altro malumore che è serpeggiato negli spogliatoi negli ultimi giorni?
Adesso si dice che per dare uno scossone all’ambiente potrebbe esserci l’esonero di Bucaro. Qualcun altro sostiene invece che potrebbe essere proprio l’allenatore a dimettersi. I tifosi intanto sono sul piede di guerra e se la prendono con tutti: società, giocatori, allenatore, sindaco. A questo punto ben venga la pausa che si spera permetterà a tutti di prendere le proprie eventuali decisioni con la dovuta calma.

Questa la cronaca dell’incontro che abbiamo ripreso da Calciotoscano.it

La Carrarese parte forte per riscattare il 2-0 dell’andata e sblocca il risultato già al 6′ con un gran gol di Makinwa: esterno preciso di Vannucci per il centravanti che duetta nello stretto con Venitucci, e poi con la punta del piede anticipa Rossi: 1-0. Dopo un salvataggio a porta vuota di Ciampi su conclusione di Makinwa (20′), la Carrarese raddoppia al 31′: numero di Makinwa che si beve l’avversario diretto sulla sinistra e con un pallonetto liftato pesca Belcastro; il centrocampista segna il 2-0 in semirovesciata. Al 35’ fallo da ultimo uomo di Balzano che falcia Makinwa lanciato a rete, ma l’arbitro lo grazia col giallo. Il primo tempo si chiude col salvataggio di Rossi su Vannucci, entrato in area dopo uno scambio con Belcastro (43′).
Nella ripresa il canovaccio dell’incontro non cambia: è sempre la Carrarese a dettare legge, mentre il Sorrento può solo cercare di limitare i danni. Il 3-0 arriva già al 2’, quando Belcastro beffa Rossi con un diagonale da trenta metri. Il portiere del Sorrento resta immobile mentre la palla centra il palo e si infila in rete. L’assedio continua: al 7’ Vannucci mette in mezzo dalla sinistra per Belcastro che di piatto realizza la tripletta personale (4-0). Al 10’ Makinwa si beve mezza difesa avversaria, poi serve Pestrin che tira alto di poco. A chiudere il tabellino dei marcatori è di nuovo Makinwa che al 40′ sfrutta a dovere un traversone corto del neoentrato Orlandi e firma il definitivo 5-0. 

Leggi anche:

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.