Si sveglia il Sorrento. Gubbio tramortito

domenica 6 gennaio 2013 Lascia un commento

Gubbio-Sorrento 1-2

Gubbio (4-3-3): Venturi; Regno, Bartolucci, Briganti, Galimberti; Guerri (46’ Malaccari), Palermo, Baccolo (66’ Carroccio); Galabinov, Manzoni, Caccavallo (71’ Bazzoffia). A disposizione: Farabbi, Pambianchi, Grea, Scardina. Allenatore: Andrea Sottil
Sorrento (3-5-2): Rossi; Balzano, Ciampi, Terminello; Di Dio (81’ Ferrara), Esposito A., Beati, Arcuri, Bonomi; Bernardo (71’ Musetti), Corsetti (90’ Schenetti). A disposizione: Frasca, Esposito R., Iuliano, Guitto. Allenatore: Giovanni Bucaro
Arbitro: Giuseppe Cifelli di Campobasso. Assistenti: De Filippis e Lanotte.
Reti: 29’ Corsetti (S) rigore, 89’ Musetti (S), 94’ Galabinov (G)
Ammoniti: Ciampi, Guerri, Palermo, Arcuri, Rossi, Di Dio, Carroccio.
Espulso: 65’ Briganti 

Comincia bene il nuovo anno per il Sorrento, che dopo sette sconfitte consecutive, aIl’ottavo tentativo conquista tre punti sul campo del Gubbio, una delle candidate più accreditate per l’accesso ai playoff. Già privo degli squalificati Nocentini e Zanetti, mister Bucaro è costretto a rinunciare anche all’apporto di capitan Di Nunzio colpito da un attacco influenzale e si presenta in campo con ben cinque under:  Balzano, Ciampi, Terminello, Di Dio e Alessio Esposito.
Il primo tiro dell’incontro è di Alessandro Di Dio che dalla distanza manda il pallone oltre la traversa della porta difesa da Venturi. Subito dopo i padroni di casa però si rendono pericolosi con i due ex rossoneri Galabinov e Caccavallo. Al 4' Rossi deve uscire per sventare una conclusione dell’ariete bulgaro su cross di Palermo. Due minuti dopo Caccavallo si libera al tiro ma calcia a lato.
Fortunatamente per il Sorrento, Galabinov non è in giornata e lo dimostra apertamente fallendo un paio di conclusioni tra il 15’ e il 18’. Questo da coraggio ai rossoneri che cercano di venir fuori dalla propria metà campo impegnando Venturi con una conclusione di Corsetti deviata in corner. Sull’azione seguente Bonomi cerca la deviazione di testa. Il tentativo diventa un assist per Terminiello e costringe Guerri a commettere un fallo da rigore per fermarlo. Si incarica della trasformazione Corsetti che spiazza Venturi portando in vantaggio i rossoneri.
La rete è una ulteriore iniezione di fiducia per i giovani rossoneri che riescono ad arginare le incursioni dei padroni di casa senza soffrire troppo. A rendersi pericoloso è ancora il Sorrento con Corsetti che va via in azione di contropiede per poi mandare al tiro Bonomi che effettua una conclusione che sorvola la traversa. Il primo tempo si chiude con una occasione per il Gubbio: Manzoni dal limite manda il pallone oltre la traversa della porta difesa da Rossi.
Il secondo tempo inizia con un'altra occasione per il Sorrento. Al 5' un tiro da fuori area di Corsetti si stampa sulla traversa fa partire un gran tiro dal limite con la palla che supera il portiere Venturi e in maniera clamorosa. Passano altri 5 minuti e a seguito fallo di Di Dio su Caccavallo l’arbitro concede un rigore al Gubbio, scatenando le vibranti proteste dei rossoneri che sostenevano che il fallo era stato commesso al di fuori dell’area. Si incarica della trasformazione Galabinov che si lascia ipnotizzare da Rossi colpendo il palo esterno. Il portierone rossonero è di nuovo protagonista al 58' su un intervento maldestro di Alessio Esposito e al 64’ su un colpo di testa di Galabinov.
Il Sorrento non sta a guardare e cerca di colpire in contropiede per mettere a sicuro il risultato. Su una di queste azioni il capitano eugubino Briganti è costretto a commettere un fallo da ultimo uomo per fermare Corsetti, e viene espulso. Sulla punizione seguente Beati colpisce in pieno la traversa con un gran tiro di destro a girare.
Non pago dell’uomo in più, Bucaro decide di mandare in campo forze fresche e sostituisce Bernardo e Di Dio con Musetti e Ferrara. Musetti appena entrato si rende subito pericoloso con una conclusione da sotto misura ma Venturi riesce ad intercettare con i piedi. Il neo rossonero si rifà un minuto dopo spedendo in fondo alla rete un pallone recapitatogli sui piedi da Alessio Esposito.
A tempo ormai scaduto entra Schenetti al posto di Corsetti. La difesa rossonera sicura del doppio vantaggio si rilassa ed al 94’ permette a Galabinov di accorciare le distanze dopo essersi fatto largo in area con un’azione di forza. Ormai però non c’è più tempo e i rossoneri possono così correre a festeggiare la prima vittoria in trasferta del campionato sotto al settore ospiti occupato da undici sorrentini tra i quali anche Gaetano il tifoso giunto a Gubbio a piedi. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.