NPG Sorrento, al via il girone di ritorno

sabato 12 gennaio 2013 Lascia un commento

Il girone di ritorno del campionato di A3 porta la NPG Sorrento a fare tappa a Corato, nell’ostico PalaLosito, dove la squadra pugliese ha ottenuto due delle tre vittorie complessive in campionato, contro Bari, Latina e Maddaloni, che significano nono posto in classifica con 6 punti, proprio alle spalle del gruppetto di squadre fermo a 12 lunghezze di cui fa parte anche la squadra di coach Falbo.
La sconfitta contro la Basilia Potenza  per 58-73 nell’ultima uscita del 2012 ha evidenziato ancora una volta qualche limite di tenuta delle sorrentine ma la sosta per le festività natalizie ha dato nuovo ossigeno e nuove motivazioni per poter iniziare al meglio la seconda parte del campionato.
L’Olimpia Corato di coach Mazzilli ha raccolto gli ultimi punti utili alla sua classifica contro Maddaloni, in casa, con il risultato di 65-60 mentre nelle ultime due giornate ha subito due sconfitte contro San Raffaele e Roma, rispettivamente con il punteggio di 45-52 e 68-42. Nelle fila delle verdi pugliesi particolare attenzione alle forti al playmaker Mangione, all’esperto pivot Minoia e alla vena realizzativa di Monaco, primatista di squadra per numero di punti, e Cimminelli.
Sorrento riparte da uno score di sei vittorie e cinque sconfitte: l’ultima gioia è arrivata alla nona giornata contro Santa Marinella, al primo extra time, in casa, utile a invertire un trend negativo di quattro sconfitte nelle ultime cinque gare. La prima soddisfazione dell’anno intanto è arrivata nel Memorial Bonavolontà, triangolare giocato a Marigliano contro la formazione locale e la Pallacanestro Roma nel quale Anastasio è stata premiata come miglior realizzatrice ed Errico quale Mvp.
Il preparatore atletico Riccardo Bovenzi ha fatto il punto della situazione alla vigilia del ritorno in campo: «Gli ultimi risultati ci impongono la vittoria per provare a scavare un solco dietro; con due punti Corato sarebbe staccata notevolmente, ora dobbiamo guardarci indietro piuttosto che davanti a noi. Spero che uesta squadra riesca a non risparmiare alcuna stilla d’energia e a portare a casa il risultato per un cambio di tendenza».
Gli arbitri della contesa saranno Marco Barbiero di Campobasso e Bernardino Dimonte di Bernalda; palla a due alle 18.00.

Francesco Bevacqua 

Ufficio Stampa Polisportiva Sorrento

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.