Solo due precedenti tra Pisa e Sorrento

domenica 18 novembre 2012 Lascia un commento


Quella di domani sera all’Arena Garibaldi sarà appena la terza sfida tra Pisa e Sorrento. Gli unici precedenti risalgono al campionato scorso quando le due squadre si affrontarono all’ultima giornata.
L’incontro di andata giocato  a Sorrento il 18 dicembre 2011 vide l’esordio sulla panchina dei rossoneri di Gennaro Ruotolo, subentrato a Maurizio Sarri il martedì precedente dopo la sconfitta esterna di Vercelli. L’incontro cominciò bene per i rossoneri che passarono in vantaggio dopo appena 10 minuti con una rete del solito Ginestra, ma al 13’ del secondo tempo il Pisa raggiunse la parità con un calcio di rigore molto contestato trasformato da Perna. Pochi minuti dopo Ginestra andò nuovamente a bersaglio ma l’arbitro Bellotti di Verona annullò la segnatura. A 15’ dalla fine ci fu l’espulsione di Rocco Sabato reo di aver colpito con una gomitata al volto un avversario ma i rossoneri sebbene in 10 uomini continuarono ad attaccare fino al novantesimo senza riuscire a segnare la rete del successo.
L’incontro di ritorno si giocò all'Arena Garibaldi il 6 maggio 2012. I nerazzurri scesero in campo con il dente avvelenato in quanto il mercoledì precedente avevano perso la finale di ritorno della Coppa Italia di Lega Pro con lo Spezia, e con essa anche il trofeo, nonostante la vittoria dell’andata. Il risultato si sbloccò dopo appena 4 minuti a seguito di una rete di Tulli abile a sfruttare una papera del portiere rossonero Chiodini. Il Sorrento pareggiò al 21’ con Ginestra, ma la 39’ Perna riportò in vantaggio i nerazzurri con un calcio di rigore. Il risultato non mutò fino ai minuti di recupero quando ci fu la rete del definitivo 2-2 siglata da Simone Basso.
Ecco dunque nel dettaglio i due precedenti tra Pisa e Sorrento:

18 dicembre 2011: SORRENTO-PISA 1-1
SORRENTO: Rossi; Vanin, Romeo, Di Nunzio, Sabato; Camillucci, Armellino; Corsetti (22’ st Carlini), Ginestra, Basso (32' st Terra); Scappini (22’ st Galabinov). A disp: Chiodini, Niang, Nocentini, Bondi. All. Ruotolo.
PISA: Pugliesi; Audel, Buscaroli, Bizzotto, Ton (12’ st Benvenga); Tremolada, Obodo, Berardocco (12’ st Nicastro), Favasuli; Perna (41' st Strizzolo), Perez. A disp: Sepe, Lanzolla, Sodano, Gatto. All. Pagliari.
Arbitro Bellotti di Verona.
Marcatori: 11' Ginestra (S), 62' Perna (P) rig.
Ammoniti: Ginestra (S), Perez (P), Ton (P), Vanin (S), Basso (S). Espulso Sabato (S) al 30' st per gioco scorretto.

6 maggio 2012: PISA-SORRENTO 2-2
PISA: Sepe; Raimondi, Colombini, Bizzotto (71’ Sodano); Audel, Genevier, Ilari (91’ Scicchitano), Favasuli, Benedetti; Perna (58’ Perez), Tulli. A disposizione: Pugliesi, Benvenga, Tremolada, Gatto. Allenatore: Alessandro Pane.
SORRENTO: Chiodini; Vanin, Di Nunzio, Terra, Sabato; Carlini (77’ Corsetti), Beati, Camillucci, Bondi (71’ Basso); Ginestra (81’ Maritato), Scappini. A disposizione: Rossi, Nocentini, Bonomi, De Giambattista. Allenatore: Gennaro Ruotolo.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.