lunedì 19 novembre 2012

Disastro Nocentini

Pisa-Sorrento 2-0 - Due errori dell’esperto difensore condannano il Sorrento alla sconfitta col Pisa nuova capolista solitaria del girone meridionale

Pisa: Sepe, Sbraga, Benedetti, Mingazzini (72’ Rizzo), Colombini, Carroccio, Buscè, Barberis (92’ Fondi), Scappini  (81’ Strizzolo), Favasuli, Tulli. A disposizione: Pugliesi, Rozzio, Lucarelli, Gatto. Allenatore: Pane
Sorrento: Frasca, Balzano, Bonomi, Zanetti, Di Nunzio, Nocentini, Di Dio (81’ A. Esposito), Beati (78’ Guitto), Corsetti, Arcuri, Schenetti (58’ Zantu). In panchina: Polizzi, Ferrara, Terminello, R. Esposito. Allenatore: Bucaro.
Arbitro: Mirko Oliveri di Palermo. Assistenti: Bottegoni e Chiocchi.
Reti: 17’ Scappini (P), 80’ Favasuli (P).
Ammoniti: Benedetti, Beati, Zanetti, Di Nunzio.


Finisce male per il Sorrento il posticipo dell’Arena Garibaldi con il Pisa. La squadra rossonera scesa in campo con un inedito 5-3-2 aveva iniziato abbastanza bene l’incontro giocando a testa alta contro il quotato Pisa di Alessandro Pane sostenuto da quasi seimila spettatori. Rossoneri intraprendenti fin al punto da creare la prima vera occasione del match dopo undici minuti di gioco quando Schenetti aveva calciato sull’esterno della rete il pallone servitogli da Corsetti. Purtroppo però l’illusione di poter raccogliere il primo punto in trasferta è durata solo 17 minuti. Ha pensato a tutto Gianluca Nocentini che ha calciato all’indietro un pallone passatogli da Balzano offrendo a Scappini un assist al bacio che l’ex rossonero ha trasformato nella rete del vantaggio per i padroni di casa battendo Frasca, oggi a sorpresa al posto di Polizzi.
Da quel momento in poi il Sorrento si è sgonfiato, ma il Pisa non ha fatto nulla di eccezionale limitandosi a gestire il vantaggio. L’unica occasione pericolosa dei restanti minuti del primo tempo al 39’ quanto un tiro di Scappini è stato parato da Frasca ma non trattenuto e successivamente allontanato da Balzano prima dell’arrivo di Tulli.
Più o meno identica anche la ripresa, con Frasca mai impegnato da tiri degli attaccanti di casa. Nel Sorrento l’unico a cercare la rete è ancora una volta Schenetti che al 53’ aggancia splendidamente un cross di Bonomi ma poi cicca clamorosamente la conclusione. Cinque minuti dopo però l’attaccante rossonero si infortuna nuovamente alla stessa caviglia che lo ha tenuto fuori per più di un mese e lascia il posto ad un inconcludente Zantu.
Il colpo di grazia alle residue speranze rossonere lo assesta ancora una volta Nocentini che al minuto 80 commette un fallo in area su Buscè provocando un calcio di rigore trasformato da Favasuli. Frasca intuisce la direzione ma non ci arriva ed è 2-0 per il Pisa. La partita in pratica finisce lì. Nei minuti finali Corsetti prova ad accorciare le distanze con un tiro a volo su cross del neo entrato Alessio Esposito, ma il pallone sorvola la traversa.

Nessun commento:

Posta un commento