venerdì 23 novembre 2012

NPG Sorrento: battere il Civitanova per volare alto

La NPG, forte del primato solitario in classifica, vuole dare continuità ai risultati positivi delle ultime due giornate contro Roma e Latina e sabato per farlo dovrà superare uno degli ostacoli più insidiosi del campionato di A3: all’Atigliana è attesa infatti la formazione di Civitanova Marche, una delle cinque squadre appaiate in graduatoria al secondo posto con otto punti.
Una sfida di vertice che promette spettacolo: La NPG dovrà confermare l’ottimo stato di forma dimostrato contro l’Athena e poi con la vittoria casalinga ai danni di Latina, così come la squadra di coach Mary Ann Dillier cercherà di inanellare il terzo alloro consecutivo dopo le vittorie con Maddaloni e Bari.
Contro le pugliesi per Civitanova ottime prestazioni di Perini, top scorer con 22 punti e di Trebbiani e Zerella con 16 punti. La Perini, guardia classe ’88, risulta essere la miglior marcatrice della squadra con una media di 12 punti maturata nelle prime sei giornate del torneo insieme al capitano Marica Gomes, stella della squadra, che dovrebbe rientrare proprio a Sorrento dopo uno stop per infortunio. Le marchigiane possono contare sul miglior attacco del campionato con 377 punti contro i 351 costieri, al secondo posto di questa particolare statistica.
Ci sono, insomma, tutti gli ingredienti per assistere a un grande spettacolo sportivo. La Polisportiva entrerà in campo con la consapevolezza di aver dimostrato di essere una delle squadre più quotate del campionato dopo cinque vittorie in sei matches, ma in un torneo così equilibrato gli esami non finiscono mai e la concentrazione dovrà rimanere a livelli molto alti.
Il preparatore atletico Bovenzi, nel suo consueto punto della situazione, spiega lo stato di forma della squadra e le insidie della seconda partita casalinga consecutiva: «Sabato affrontiamo una delle squadra che ai nastri di partenza si presentava tra le candidate accreditate dagli addetti ai lavori alla promozione in A2. Rispetto alle altre gare, a mio avviso, questa volta il pronostico sarebbe per le avversarie, questo però ci consente di affrontare la partita con un atteggiamento mentale diverso: non dobbiamo vincere a tutti i costi, ma cercare di progredire in quel discorso di crescita costante e progressiva che fortemente vuole il nostro coach Falbo. Finora, abbiamo vinto cinque partite su sei pur non riuscendo a sciorinare un gioco ed un'intensità costante dall'inizio alla fine delle gare. Questa, quindi, diventa la nostra priorità, a prescindere dal risultato finale, poi tireremo le somme e vedremo quale sarà la nostra posizione di classifica al temine della reagular season».
La partita di cartello della settima giornata del campionato di A3 prenderà il via alle 20.15 e sarà arbitrata dai direttori di gara Marco Marsico e Maurizio Roberto Peluso di Avellino.

La società ricorda ai propri tifosi e agli appassionati che vorranno seguire la partita all’Atigliana che è attivo il servizio navetta per e dal palazzetto dal Terminal Bus Parking Cooperativa Tasso di Via Cesarano, dove gli spettatori potranno lasciare in sosta la propria auto a tariffe convenzionate, e che è vietato sostare in corrispondenza del piazzale antistante la struttura per permettere il corretto svolgimento delle operazioni di contorno alla gara.

Francesco Bevacqua
Ufficio Stampa Polisportiva Sorrento

Nessun commento:

Posta un commento