Bucaro mischia le carte?

lunedì 19 novembre 2012 Lascia un commento

Quale Sorrento vedremo stasera in TV nel posticipo con il Pisa? Una domanda che è giusto porsi visto gli uomini a disposizione di Bucaro per la delicata trasferta in terra toscana.
Partito Cesarini, infortunato Iuliano, non al meglio della condizione Zantu, troppo leggero Guitto, l’allenatore rossonero si ritrova con i soli Corsetti e Schenetti in attacco, e senza nemmeno un uomo da poter schierare come trequartista. Ci sarebbe Roberto Esposito, ma Bucaro ha più volte ripetuto che non lo considera un attaccante, ma piuttosto un esterno di centrocampo, ed infatti in settimana l’ha provato in quel ruolo.
Già, appunto, stando a quello che si è potuto vedere in settimana, e a quello che lui stesso ha ammesso in conferenza stampa, il mister rossonero potrebbe essere tentato di cambiare modulo, ricorrendo almeno in certe partite, e quella col Pisa è una di questa, ad uno schieramento più abbottonato, cosa che già fanno le altre concorrenti alla salvezza (vedi Carrarese, Prato e Barletta al Campo Italia). Via quindi il trequartista, che al momento non abbiamo nemmeno, e dentro un altro centrale, Ciampi al fianco di Nocentini e Di Nunzio con Balzano e Bonomi sugli esterni, che avrebbero il compito di partecipare maggiormente alla fase offensiva.
Per completare il mosaico mancano ancora le tre tessere di centrocampo. Sempre in conferenza stampa, Bucaro ha detto che il giovane Alessio Esposito, titolare nelle prime dieci giornate, avrebbe bisogno di tirare il fiato, per cui al fianco di Zanetti e Arcuri potrebbe trovar spazio Di Dio. Tenuto conto che gli under in formazione sono già quattro (Polizzi, Balzano, Ciampi e Schenetti), il mister rossonero potrebbe decidersi di affidarsi ad un elemento esperto come Beati affiancandolo a Zanetti, lasciando maggiore libertà ad Arcuri.

Questa in definitiva la possibile formazione del Sorrento (5-3-2): Polizzi; Balzano, Nocentini, Di Nunzio, Ciampi, Bonomi; Beati, Zanetti, Arcuri; Schenetti, Corsetti.     
  

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.