Sorrento-Carrarese a Claudio Lanza di Nichelino

martedì 11 settembre 2012 Lascia un commento

Sarà il signor Claudio Lanza della sezione di NicheIino a dirigere la sfida valida per la terza giornata del campionato di Prima Divisione girone B tra Sorrento e Carrarese, in programma domenica 16 settembre alle ore 15.00 al Campo Italia di Sorrento. Gli assistenti saranno Nicola Favia di Bari e Maurizio De Troia di Termoli. 
Claudio Lanza nasce a Milazzo in provincia di Messina il 28 novembre 1982 ma appartiene alla sezione di Nichelino (Torino). Nella vita svolge la professione di Imprenditore. 
La sua carriera di direttore di gara è iniziata nel 1997, ed è alla terza stagione in CAN PRO. Le gare finora dirette dal "fischietto" di Nichelino sono 26 di cui 5 in Prima Divisione, e le restanti 21 in Seconda Divisione. Ha esordito in Prima Divisione il 31 ottobre 2010, quando diresse l’incontro del Girone A Pavia-Como, terminato 1-1. 
Nella stagione in corso Lanza ha diretto l’incontro della giornata inaugurale del girone A della seconda divisione tra Forlì e Mantova terminato 3 a 0. 
Circa l´esito finale delle gare fin qui dirette dall´arbitro nativo di Milazzo in Lega Pro si sono registrate 11 vittorie delle ospitanti (42,31%), 8 pareggi (30,77%) e 7 vittorie delle viaggianti (26,92%). 11 i rigori sin qui concessi (0,42 a partita), 9 le espulsioni (0,35 a partita). 
Claudio Lanza ha un solo precedente con il Sorrento avendo diretto l’incontro Monza-Sorrento del 4 settembre 2011 in cui i rossoneri si imposero con un netto 0-3. Dopo l'autorete di Campinoti il risultato fu messo al sicuro da una doppietta di Ciro Ginestra, il primo su calcio di rigore. 
Un solo precedente anche con i toscani: Cararrese-Alma Juventus Fano del 19 settembre 2010, terminata con la vittoria dei padroni di casa per 1 a 0. 

Di seguito le designazioni per le altre partite della terza giornata di campionato nel girone B di Prima Divisione: 

Viareggio - Prato: Domenico Rocca di Vibo Valentia (Tedeschi-Meschi) Ven ore 20.30 
Avellino - Paganese: Daniele Minelli di Varese (Calò-Grillo) 
Catanzaro - Benevento: Davide Ghersini di Genova (Santoro-Tudisco) 
Frosinone - Andria Bat: Rosario Abisso di Palermo (Amato-Curatoli) 
Nocerina - Latina: Mirko Mangialardi di Pistoia (Garito-Raimondi) 
Perugia - Gubbio: Gianluca Aureliano di Bologna (Maspero-Leali) 
Pisa - Barletta: Daniele Bindoni di Venezia (Bonafede-Colì)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.