Primi colpi per la Polisportiva Sorrento

domenica 9 settembre 2012 Lascia un commento

La stagione della Polisportiva Sorrento è ufficialmente iniziata martedì 4 settembre con un incontro tra la dirigenza e l’ossatura della squadra che prenderà parte al campionato di A3.
Il coach Paolo Falbo, gli assistenti Gigi Savarese ed Angela Ayroldi nonché il team manager Pietro Di Capua, la dirigente Maria Falbo e la presidentessa Giovanna Russo hanno tenuto un breve discorso per presentare il programma tecnico volto a centrare già al primo anno nella nuova Lega obiettivi importanti che, come sottolineato da tutti, saranno raggiungibili con il lavoro e con l’unità del gruppo.
Le ragazze della prima squadra hanno, dopo un primo momento iniziale, effettuato misurazioni ed esercizi con il nuovo preparatore atletico del team, Riccardo Bovenzi, che cercherà di mettere le ragazze sorrentine nella migliore condizione fisica per affrontare un campionato impegnativo.
La dirigenza intanto, dopo aver concluso l’accordo con il main sponsor New Power Generation, ha ufficializzato i primi importanti colpi di mercato che vanno ad arricchire un roster dovrà competere per il raggiungimento della serie A2 nei prossimi tre anni di attività della società: si tratta di Claudia Anastasio (foto sopra), play guardia classe ’84, proveniente dalla Indian Gelati Reggio Emilia dove ha piazzato una media punti di 17,2, che ha già avuto esperienze in Campania alla Nuova Stabia Castellammare in A2 e che ha trascorso tre anni a Campobasso, mentre il secondo nome tra gli arrivi in costiera è quello di Francesca Minadeo, ala classe ’88 che proviene dalla Villa Icaro Ottaviano dove ha fatto contare 11,2 punti di media nelle nove gare disputate. Esperienza importante per la giovane atleta alla Kocca Jeans Napoli tra il 2007 ed il 2009 prima di passare alla Gymnasium Caserta nella stagione successiva.
Nei prossimi giorni il lavoro atletico sarà completato ed andrà di pari passo a quello tecnico-tattico che dovrà permettere alla squadra di affrontare la prima sfida casalinga con l’Olimpia Corato, in programma il 13 ottobre prossimo, nelle migliori condizioni possibili.

Francesco Bevacqua
Ufficio Stampa Polisportiva Sorrento

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.