Carpi-Sorrento a Daniele Minelli di Varese

martedì 13 marzo 2012 Lascia un commento

L’incontro della ventisettesima giornata del campionato di Prima Divisione girone A tra Carpi e Sorrento, in programma allo Stadio “Città del Tricolore” di Reggio Emilia, domenica 18 marzo 2012, con inizio alle ore 14.30, sarà diretto dal signor Daniele Minelli della sezione di Varese. Gli assistenti saranno Paolo Dal Cin di Conegliano e Mario Schembri di Mestre.
Daniele Minelli è nato Varese il 9 luglio 1982 e lavora in ufficio nella ditta di famiglia (una carrozzeria per autobus gran turismo). Arbitra dal 1998 ed è alla seconda stagione in Lega Pro. Finora ha diretto 26 incontri, 14 in Prima Divisione e 12 in Seconda Divisione. In questa stagione ha già diretto 13 gare, 11 di Prima Divisione e 2 di Seconda.
L´arbitro varesino ha esordito in Seconda Divisione il 5 settembre 2010 con la gara della seconda giornata del girone A tra Canavese e Sacilese (3-0). L’esordio in Prima è avvenuto il 12 dicembre 2010, con la gara del Girone A tra Sudtirol e Paganese, conclusasi con il risultato di 2-1 per gli altoatesini.
Nelle partite fin qui dirette in Lega Pro si è registrata una netta prevalenza del segno 1, le squadre ospitanti infatti hanno avuto la meglio in 16 occasioni (61,54%). Solo 3 le vittorie delle viaggianti (11,54%). 7 i pareggi (26,92%). Quando arbitrava in serie D, Minelli passava per essere un arbitro severo. Da quando è in Can Pro le sue medie sono calate e finora ha concesso 10 rigori (0,38 a partita) e decretato solo 4 espulsioni (0,15 a partita).
Minelli finora non ha mai diretto incontri di campionato del Sorrento. Il fischietto varesino ha diretto il Carpi nella trasferta di Terni alla quinta giornata del campionato in corso: Ternana-Carpi del 2 ottobre 2011 terminata con il risultato di 2-1 per gli umbri. Carpi in vantaggio al 1’ con Eusepi. La Ternana pareggia all’11 su calcio piazzato di Gotti, e ottiene la rete decisiva al 24’ con Nolè sugli sviluppi di un’azione susseguente ad un rigore sbagliato dallo stesso Nolè.

Questo il quadro completo delle designazioni della ventisettesima giornata del Girone A di Prima Divisione:

Avellino-Foggia: Gaetano Intagliata di Siracusa (Lo Cicero-Leali)
Carpi-Sorrento: Daniele Minelli di Varese (Dal Cin-Schembri)
Foligno-Pro Vercelli: Vincenzo Soricaro di Barletta (Tozzi-Ernetti)
Pavia-Ternana: Davide Ghersini di Genova (Mosca-Iorizzo)
Pisa-Reggiana: Eugenio Abbattista di Molfetta (Calò-Grillo)
Spal-Monza: Riccardo Ros di Pordenone (Grispigni-Giampetruzzi)
Taranto-Benevento: Domenico Rocca di Vibo Valentia (Donini-Garito)
Tritium-Como: Pasquale De Meo di Foggia (Croce-Villa)
Viareggio-Lumezzane: Francesco Strocchia di Nola (Mercante-Saia)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.